Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Garand Sniper Yemenita

Utente registrato

Garand Sniper Yemenita

Ciao a tutti.
    Navigando sui soliti siti, ho visto un annuncio per la vendita di un Garand M1D contratto per lo Yemen, prodotto dalla Beretta, il mio dubbio è che, per prima cosa, non sapevo di questa fornitura poi mi sono informato ed ho visto che la beretta verso gli anni 60 ha inviato allo yemen una fornitura di circa 1200 pezzi, il mio dubbio è che non ho trovato nulla di questi garand Beretta M1D, per lo Yemen, solo fucili senza ottica, ed allora mi è sorto il dubbio che sia uno dei soliti rimaneggiamenti casalinghi nostrani.....
    A voi la parola e grazie per eventuali informazioni.

Max

Utente registrato

Re: Garand Sniper Yemenita

Il libro di Pettinelli non dice nulla rigurdo ad una eventuale fornitura di m1d allo Yemen, tieni presente che anche i nostri erano ricavati da garand normali e di conseguenza se mai fossero stati inviati in yemen m1d questi sarebbero delle trasformazioni da garand "di serie" e di conseguenza più facili da "replicare"
    tra l'altro i garand yemeniti dovrebbero riportare dei crest sulla culatta, posteresti il link dell'annuncio? per curiosità vorrei dargli un'occhiata

Utente registrato

Ciao e grazie per la risposta, il libro di Pettinelli non fa nessun riferimento a questo tipo di arma, come tu dici, il post che ho trovato adesso non c'è più è stato tolto qualche giorno fà purtroppo mi spiace, ma era sul sito Armiusate, se provi a darci un occhiata questa persona è già da un po che prova a venderlo e quando io vedo che non è piu inserito penso sempre che sia stato venduto ma poi ricompare.
    Onestamente proprio non saprei dove cercare per capire se è vero oppure un falso, come giustamente dici tu, puo essere piu facile falsificare questo tipo di arma piuttosto di un Garand Americano con il famoso "555" sulla canna.
    Ho provato ad inserire sui solito motori di ricerca la frase M1D yemen, e altro ma non mi è uscito nulla.....

Utente registrato

a parte l'm1d a me non dispicerebbe affatto avere un garand "normale" contratto yemenita

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da garand
    a parte l'm1d a me non dispicerebbe affatto avere un garand "normale" contratto yemenita
    Si mi piacerebbe anche a me, ne ho già tre di Garand "normali" lo Yemenita mi manca, questo secondo me è proprio una "patacca" Se dovesse ancora pubblicarlo sul sito mi faccio mandare delle foto dettagliate

Utente registrato

NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Utente registrato

Bello

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da garand
    Bello

http://www.armiusate.it/catalogo/255/Ar ... field.html

Guardate questo link.......

Utente registrato

Per essere yemenita è sicuramente yemenita,così come l'appoggiaguancia è uno di quelli che si vedono nelle aste su evvai ed è sicuramente dei giorni nostri, inoltre è assente sia il tromboncino che lo spegnifiamma, queste due cose secondo me non depongono a suo favore anche se non sono decisive, mettiamoci poi il fatto che con una fornitura così limitata mi pare strano che siano stati dati anche dei fucili per tiratori scelti (ma tutto puo' essere) e poi lo Yemen, all'epoca, aveva la "mentalità" per avere dei tiratori scelti?
    Così a naso non lo comprerei però la certezza al 100% non c'e l'ho (ma al 99% si )e bisognerebbe vederlo di persona per capire se gli attacchi, l'ottica e il fucile "combaciano"

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato