Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: gavetta mai vista. ..

Utente registrato

Re: gavetta mai vista. ..

Belli i disegni
    Cmq la mia tra queste non c'è .
    Comincio a esser dell'idea che sia una comune gavetta tedesca modificata e rimarcata dagli austriaci. Domani la metto in ossalico cosi vediamo se poi il marchio si legge meglio. ..
    Citazione Originariamente Scritto da tonle
    Grazie Inge! Molto gentile. Se qualcuno ha notizie di altri modelli ... si faccia vivo! Ciao, Tonle

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da tonle
    Grazie Inge! Molto gentile. Se qualcuno ha notizie di altri modelli ... si faccia vivo! Ciao, Tonle
    Possibile che sia una infanteriekochgeshirr tagliata? Ha gli stessi ganci.

Utente registrato L'avatar di tonle

ciao Lasta, in realtà se fosse una Infanteriekochgeschirr per 2 persone dovrebbe essere più alta delle normali gavette e avere nella parte inferiore lateralmente due specie di "inviti" (non so come definirli ... penso servissero per l'aggancio al tornister). Comunque l'attacco del manico è uguale a quello della gavetta tedesca classica (ho controllato la mia in collezione). Forse l'ossalico aiuterà a meglio valutare il pezzo. Magari si tratta di qualche trasformazione a uso "civile" .... ma l'hai trovata in zona di guerra insieme ad altri oggetti? Comunque rimane un bel mistero.
    P.S. ecco una foto presa dalla rete della Infanteriekochgeschirr fur 2 Mann:[attachment=0:1gp1702l]Infanteriekochgeschirr.jpg[/attachment:1gp1702l]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato

Trovata in linea austriaca, sicuramente bellica direi. .
    Cmq secondo me é una gavetta modificata, sicuramente non è un modello di ordinanza. uote="tonle"]ciao Lasta, in realtà se fosse una Infanteriekochgeschirr per 2 persone dovrebbe essere più alta delle normali gavette e avere nella parte inferiore lateralmente due specie di "inviti" (non so come definirli ... penso servissero per l'aggancio al tornister). Comunque l'attacco del manico è uguale a quello della gavetta tedesca classica (ho controllato la mia in collezione). Forse l'ossalico aiuterà a meglio valutare il pezzo. Magari si tratta di qualche trasformazione a uso "civile" .... ma l'hai trovata in zona di guerra insieme ad altri oggetti? Comunque rimane un bel mistero.
    P.S. ecco una foto presa dalla rete della Infanteriekochgeschirr fur 2 Mann:[attachment=0:15wuj8eg]Infanteriekochgeschirr.jpg[/attachment:15wuj8eg][/quote]

Utente registrato L'avatar di tonle

a questo punto sono curioso di vederla dopo il trattamento in ossalico. Ciao, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato