Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: GEN. C.A. Carlo Alberto DALLA CHIESA (MOVC)

Collaboratore

Re: GEN. C.A. Carlo Alberto DALLA CHIESA (MOVC)

Non sapevo che la vettura dove fuorono uccisi dalla mafia il Generale Dalla Chiesa e sua moglie Emanuela Setti Carraro fosse conservata in un museo.. dove si trova esposta ?.. (sembra qualcosa dedicato alla Croce Rossa, di cui faceva parte la moglie)
    NB.
    un ricordo va anche all'agente di scorta Domenico Russo..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

[center:1tkii2xg]La vettura e' stata donata dalla famiglia Setti-Carraro al Museo che si trova nella ex caserma di cavalleria a Voghera .

Rangers[/center:1tkii2xg]

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da RANGERS
    [center:zqtsdq64]La vettura e' stata donata dalla famiglia Setti-Carraro al Museo che si trova nella ex caserma di cavalleria a Voghera .
    Rangers[/center:zqtsdq64]
    Grazie per l'informazione..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Non so se definirlo un'eroe o più semplicemente un soldato ma comunque un'uomo che dedicò tutta al vita al servizio della patria.
    Piccola nota dolceamara relativa alla vettura. Se notate polemicamente davanti alla macchina sono esposti i bolli pagati regolarmente ogni anno.
    Questo perchè avendo ancora le targhe "deve" pagare il bollo, non importa che sia una vettura storica e meritevole più di altre di rispetto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

[center:2xhllpvp]Scusa Andrea 58,
    aldila' che sia la vettura su cui erano il Generale e la sua compagna la dopo 25 anni non paghi piu' il bollo , la documentazione che si intravvede e per dimostrare la autenticita' dell ' auto cioe' appartenuta alla Setti- Carraro .

P.S. le ho scattate io le foto

Rangers[/center:2xhllpvp]

Collaboratore

Effettivamente penso che la vettura, dopo un lungo sequestro, sarà* stata radiata.. e l'Associazione autorizzata a conservare le targhe..
    Gigi "Viper 4"

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Lo dico perchè anni fa mi pare Quattroruote fece notare la cosa con un articolo molto pesante invitando chi di dovere a provvedere affinchè una vergogna simile cessasse. Adesso sono certo che la vettura sarà* stata radiata ma quando la macchina fu donata non era così
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Lo dico perchè anni fa mi pare Quattroruote fece notare la cosa con un articolo molto pesante invitando chi di dovere a provvedere affinchè una vergogna simile cessasse. Adesso sono certo che la vettura sarà* stata radiata ma quando la macchina fu donata non era così
    Ricordo anche io questa cosa.

Utente registrato L'avatar di enrico62

Grazie Viper4 per il ricordo di un VERO SERVITORE DELLO STATO.
    Ho avuto l'onore di vederlo a Torino nel 1981 durante il Car alla Caserma Cernaia, ci passò in rassegna....................fu veramente un'emozione.
    GLORIA E ONORE

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da enrico62
    Grazie Viper4 per il ricordo di un VERO SERVITORE DELLO STATO.
    Ho avuto l'onore di vederlo a Torino nel 1981 durante il Car alla Caserma Cernaia, ci passò in rassegna....................fu veramente un'emozione.
    GLORIA E ONORE
    Il minimo che si può fare e non dimenticarli..
    Chi ha avuto l'Onore di conoscere quest'Uomo ancora oggi ne parla benissimo e nutre profondo rispetto (anche quelli che si trovavano dall'altra parte della "barricata")..
    Gigi "Viper 4"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato