Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Generale Gunther Meinhold

Utente registrato

Re: Generale Gunther Meinhold

Per quello che so io la sua pistola è al museo della resistenza in Liguria.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Hans 98
    Visto che sei bene informato potresti dirci anche dove è questo museo?

Tieni presente che ho le foto della pistola e di vari altri "accessori" presenti in quella vetrina.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Il museo della resistenza non ho idea di dove sia, in Liguria ce ne sono molti su questa tematica ma non so in quale sia esposta la sua pistola. Comunque a breve(anche oggi) mia nonna mi regala un libro sulla resistenza a Genova e mi ha detto che c'è anche qualche info su questo generale. Vi aggiornerò.

Il museo della resistenza non ho idea di dove sia, in Liguria ce ne sono molti su questa tematica .....
    Se cerchi "Museo della resistenza" non lo troverai mai in quanto si tratta di una vetrina alta un metro per 50 cm. situata in una biblioteca in centro a Genova.
    Musei della resistenza in Liguria ne conosco solo due: quello di Carpasio, quasi sempre chiuso e quello di Leca, sempre chiuso.
    Se ne conosci altri faccelo sapere.

Utente registrato

[quote="kanister"]Se cerchi "Museo della resistenza" non lo troverai mai in quanto si tratta di una vetrina alta un metro per 50 cm. situata in una biblioteca in centro a Genova.[/
    Ignoravo completamente

Utente registrato

Sono riuscito ad avere il libro. Sfogliandolo ho avuto una bellissima sorpresa: all'interno c'è scritto l'intero memoriale del generale Meinhold da quando ha preso il comando della piazzaforte di Genova. Nella parte finale del libro c'è anche un riassunto della sua biografia dove dice che nel 1949 consegnò il suo memoriale al secolo XIX e la sua pistola è conservata nella sede dell'Istituto storico della Resistenza in Liguria.
    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    E' comunque una Luger e, detto fra noi, penso che non sia quella del generale ma del suo attendente.
    Va bene che sia stata dimenticata per anni però è in condizioni tali che non mi sembra accettabile fosse di un generale. Vedessi poi il fodero!
    Cita anche un suo collaboratore, tale capitano Asmus; potrebbe essere sua la pistola sopra citata?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Con la tua domanda ho scoperto un presonaggio di cui ignoravo l'esitenza.Grazie
    Pensa invece che io sono impazzito per tre anni nella ricerca della pistola che aveva consegnato al partigiano con cui aveva firmato i documenti di resa e finalmente tre o quattro mesi fa l'ho trovata.
    E allora postala subito, che questo cose mi fanno impazzire!
    Non posso, sono stato autorizzato ad utilizzarla per un libro ma non a postarla in un forum.

E' comunque una Luger e, detto fra noi, penso che non sia quella del generale ma del suo attendente.
    Va bene che sia stata dimenticata per anni però è in condizioni tali che non mi sembra accettabile fosse di un generale. Vedessi poi il fodero!

Kanister, il mio non vuole essere un attacco a te, che sei una persona competente e preparata come si può vedere dai tuoi topic ed interventi.
    Ma ne ho le scatole piene, come penso molti altri, di sentirmi dire da persone che hanno avuto la fortuna di consultare degli archivi (che dovrebbero essere di patrimonio pubblico) che non possono mostrare cosa hanno visto. Io sono di Genova e non ho anime il tempo di girare gli archivi, ma come per le fortificazioni ti senti dire che non possono mostrare nulla perchè devono scrivere libri ecc. ecc. Di Monte Moro potremmo avere una marea di immagini d'epoca ma i pochi che le hanno non vogliono condividerle.
    Ripeto che sono tutte cose di patrimonio storico pubblico e non sono segreti di stato.
    Ma essendo in Italia ...............
    Senza offesa ma ho detto la mia.

Guarda che con me sfondi una porta aperta: però in questo caso sono stato costretto a presentare una domanda per poter ottenere le foto, con l'impegno di utilizzarle solo per lo scopo della domanda.

So che un "povero Diavolo" collaboratore di quell'Istituto frequenta questo ed altri forum, può darsi che si muova a pietà e decida di postarle lui.

Utente registrato

Visto che sei bene informato potresti dirci anche dove è questo museo?

Tieni presente che ho le foto della pistola e di vari altri "accessori" presenti in quella vetrina.
    Hans 98 ha scritto:
    Il museo della resistenza non ho idea di dove sia, in Liguria ce ne sono molti su questa tematica .....

Se cerchi "Museo della resistenza" non lo troverai mai in quanto si tratta di una vetrina alta un metro per 50 cm. situata in una biblioteca in centro a Genova.
    Ascolta kanister, non capisco il tuo comportamento; avendo tu detto che avevi trovato la pistola(io avevo frainteso) ho solo detto ciò che sapevo,ovvero che fosse nel museo della resistenza in Liguria, ma giusto o sbagliato che sia non capisco la tua domanda, dato che dopo poco hai risposto tu stesso alla tua domanda. Questo è un forum dove si scambiano opinioni e se qualcuno dice qualcosa di sbagliato lo si corregge senza però trattarlo in questo modo che definirei altezzoso.
    Non voglio attaccarti ma voglio spiegazioni, non mi piace essere preso in giro.

Ascolta kanister, non capisco il tuo comportamento; avendo tu detto che avevi trovato la pistola(io avevo frainteso) ho solo detto ciò che sapevo,ovvero che fosse nel museo della resistenza in Liguria, ma giusto o sbagliato che sia non capisco la tua domanda, dato che dopo poco hai risposto tu stesso alla tua domanda. Questo è un forum dove si scambiano opinioni e se qualcuno dice qualcosa di sbagliato lo si corregge senza però trattarlo in questo modo che definirei altezzoso.
    Non voglio attaccarti ma voglio spiegazioni, non mi piace essere preso in giro.
    Rileggi bene cosa ho scritto: attenendomi a quanto mi è stato imposto ho solo parlato della vetrina dicendo che è in una biblioteca in centro a Genova e non ho presentato foto.
    Sei stato tu ad indicare dove si trova la Luger di Meinhold ed a definire "museo" una vetrina.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato