Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: genova , aprile 1945 : foto di mezzi distrutti

Banned

genova , aprile 1945 : foto di mezzi distrutti

sempre dal libro di Francesco Leoni
    [attachment=0:2ztmxymt]img011a.jpg[/attachment:2ztmxymt]
    e' una immagine scattata a genova in centro tra via xx settembre e piazza deferrari , credo all' indomani del 25 aprile : avete notizie piu' dettagliate riguardo a questa immagine ?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: genova , aprile 1945 : foto di mezzi distrutti

Citazione Originariamente Scritto da u03205
    [attachment=0:sbd9bwy0]img011a.jpg[/attachment:sbd9bwy0]
    e' una immagine scattata a genova in centro tra via xx settembre e piazza deferrari , credo all' indomani del 25 aprile : avete notizie piu' dettagliate riguardo a questa immagine ?
    E' una foto del famoso servizio che illustra i risultati dei combattimenti tra partigiani e forze naziste in piazza De Ferraris, quelli quando i tedeschi sparavano ad alzo zero contro i palazzi dove erano i partigiani. Peccato solo che abbiano dimenticato di smontare i cannoni dai carrelli di traino e togliere le coperture alle canne.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    [attachment=0:26zfxqee]img011a.jpg[/attachment:26zfxqee]
    E' una foto del famoso servizio che illustra i risultati dei combattimenti tra partigiani e forze naziste in piazza De Ferraris, quelli quando i tedeschi sparavano ad alzo zero contro i palazzi dove erano i partigiani. Peccato solo che abbiano dimenticato di smontare i cannoni dai carrelli di traino e togliere le coperture alle canne.
    Quanto sei maligno, non lo sai che i tedeschi sono precisi? Dopo i combattimenti li hanno ricoperti e preparati per il trasporto
    Queste purtroppo rientrano nel novero delle foto "artefatte" del "dopo". Un poco come le foto di certi cacciatori di una volta.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Banned

a prescindere dalla "teatralizzazione" dell' immagine , chiedevo piu' che altro di che tipo erano i mezzi e gli armamenti coinvolti .

Messaggio modificato dal moderatore di sezione, perchè in violazione delle regole di comportamento del forum Worldwar [Paragrafo: "Comportamento"; comma: f].

Collaboratore

a prescindere dalla "teatralizzazione" dell' immagine , chiedevo piu' che altro di che tipo erano i mezzi e gli armamenti coinvolti .
    La porta è sempre aperta (a tutti)... non mi sembrava proprio il caso puntualizzare certi pensieri... la tua prima richiesta era generica, e seppur con una punta di sarcasmo, mi sembra che gli utenti hanno risposto educatamente..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

chissà* perchè a me l'uniforme e i mezzi fan pensare a qualcosa di ben prima del 1945...
    bkg

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da BKG
    chissà* perchè a me l'uniforme e i mezzi fan pensare a qualcosa di ben prima del 1945...
    bkg
    Confermo che la foto è stata scattata all'indomani del 25 aprile del 1945.. esattamente in cima a via XX Settembre ingresso piazza DeFerrari.. L'uniforme "dovrebbe" essere quella da Vigile Urbano..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

adesso riconosco il porticato! ho soggiornato per lavoro in una bettolaccia limitrofa per un bel pò.
    E' dove ora sotto il portico c'è un fast-food con una "clientela selezionata"?
    bkg

Utente registrato

Hai fatto una domanda, adesso ti rispondo io. I cannoni per quello che si vede sono italiani da 105/28 con ruote in legno, già* giudicati obsoleti negli anni 30 figuriamoci nel 45. Il camion davanti credo che sia anch'esso italiano ma non riesco ad identificarlo perchè mi intendo di altro. Comunque criticare chi cerca di aiutarti non è una grande mossa.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90

Hai fatto una domanda, adesso ti rispondo io. I cannoni per quello che si vede sono italiani da 105/28 con ruote in legno, già* giudicati obsoleti negli anni 30 figuriamoci nel 45. Il camion davanti credo che sia anch'esso italiano ma non riesco ad identificarlo perchè mi intendo di altro. Comunque criticare chi cerca di aiutarti non è una grande mossa.
    come ho gia' detto , per le battute navigo in altri siti .
    comunque grazie per le informazioni .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •