Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Genova Cavalleria: una cartolina speciale

Utente registrato

Re: Genova Cavalleria: una cartolina speciale

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Favoloso topic,adesso anche oggetti Italiani Mufasa pozzo senza fine!

Per Arturo non disperare,ti fai fare uno scan da Mufasa della sua foto completa la porti in Photoshop,stampandola alla misura giusta dell'originale in tuo possesso,sovrapponi la parte buona con dedica sopra la parte stampata poi ritaglia lungo lo strappo la parte sopra della copia ( quella del busto e il volto per intenderci)dopo unisci la tua parte originale autografata e la parte sopra ristampata dentro un quadretto et voilà.....non sarà come l'originale ma almeno secondo me rende moltissimo questo "restauro".

carissimo Waffen, le cartoline con belle firme sono una altra delle mie passioni (soprattutto di ufficiali coloniali dei battaglioni eritrei.... buonissima idea quella dell quadretto restaurato, un autografo così lo merita proprio... purtroppo io idel generale Pallavicino ho solo questa scaricata in rete da questo sito.....

http://it.wikisource.org/wiki/Patria_Es ... Cavalleria
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Moderatore L'avatar di Arturo A.

Re: Genova Cavalleria: una cartolina speciale

Ottima idea quella modalità di restauro! Appena torno dalle ferie provvederò!

Ciao,
    Arturo
    "Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

Utente registrato L'avatar di 65VO526T
    asserragliati in Pozzuolo del Friuli...ne contendevano il posesso... all'imbaldanzito nemico...alla fine...isolati ed accerchiati...si aprivano un varco a sciabolate...tra le preponderanti fanterie Austro-Ungariche...

Utente registrato L'avatar di 65VO526T
    ultima.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da 65VO526T Visualizza Messaggio
    asserragliati in Pozzuolo del Friuli...ne contendevano il posesso... all'imbaldanzito nemico...alla fine...isolati ed accerchiati...si aprivano un varco a sciabolate...tra le preponderanti fanterie Austro-Ungariche...

Utente registrato
    bella integrazione..... sono sempre molto epiche e accattivanti le cartoline su Pozzuolo.... ma io (sarà una forma di perversione?) resto sempre sul lato B.... in particolare se inviate a Emo come la prima d'inizio..... ne ho una trentina penso spalmate dal 1910 circa al 1930 circa......... per la sua storia e per la sua carriera (e stato tra l'altro un comandante della scuola di Cavalleria di Pinerolo) sempre firme importanti, Moizo, Litta-Modignani, Guillet.... un "closeup" di una di Bettoni.....

Utente registrato
    ma le più emozionanti sono le sue come mittente... il suo autografo, Emo!! la sua stilografica blu....

Utente registrato
    ma di Emo mittente" ne ho una speciale.... Posta Militare.... il timbro del Comando della II Brigata di Cavalleria.... la data del 26 settembre 1917: un mese prima di Pozzuolo del Friuli....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •