Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80

Discussione: German Helmets....

Utente registrato
    Gira e rigira ho beccato una decal LW veramente falsissima,te la giro in post@.
    Cmq,secondo me,restano due volumi eccezionali!

Utente registrato L'avatar di franzroma
    sicuramente è molto difficile esprimersi e giudicare solo dalle foto, ma già* il solo fatto che quest'elmo non sia fotografato in dettaglio o all'interno mi mette il dubbio........cmq ce ne sono di più semplici da giudicare esempio quelli con decal false,poi non voglio dire per carità* che sono tutti cosi sicuramente più del 90-95% sono buoni ed intoccati, comunque non sarebbe ne il primo ne l'ultimo libro con falsi all'interno, ad esempio chi ha il libro francese au sevice du troisieme reich che tratta copricapi tedeschi(uscito da alcuni mesi) può convenire che i pochi elmi fotografati sono tutti falsi mentre i cappelli ecc... sono tutti buoni o quasi,io non mi stuisco più di tanto

dovrei andare a prendere i libri dal mio amico spero di postare qualche foto entro stasera
    francesco / nachtjager44 / franzroma

il problema è anche che ce ne sono talmente tanti e belli che uno non si ferma a vedere il dettaglio dando per scontato che sono tutti genuini visto che sono raccolti in una cosi prestigiosa pubblicazione, invece solo di decal luftwaffe false in tutti e quattro i libri ce se sono decine

Utente registrato
    Purtroppo il libro tratta x argomenti e no pre elmetto,quindi come sai mette solo gusci,solo liner etc,non c'è possibilità* di rapportare le cose purtroppo.
    Sonoa nche d'accordo con te quando dici che "ammaliati" da pezzi da capogiro nessunovada a pensare ai falsi....cosa che nemmeno io ho fatto.
    Una cosa,prima di inserire altre foto...senti Blaster,sai com'è...ci sono pur sempre i diritti d'autore,non vorrei che sforiamo il tetto amx di foto....ciao,e grazie davvero per la collaborazione non che insegnamenti che mi/ci stai dando.

ho preso i due libri in prestito, per chi volesse confrontarsi sulle immagini le spedisco tamite pm mentre per chi avesse i libri può andare a vedere questi primi tre elmi sul primo libro alle pag 52-52 56-57 e il più palese 92-93

Ps:gli altri li commentiamo se questa discussione trava un certo interesse

Immagine:

89,3*KB

Utente registrato
    Ah...ora ho capito.Per me va benissimo,solo non so se è il caso di posatre altre immagini,come mi ha fatto notare Blaster.Per cui mi sta bene la tua opzione.Vado a vedermi quello a pag 92/93...

Utente registrato
    Mi sa che hai ragione.....ne hai altri da farmi vedere....solo che questa discussione senza immagini non so quanto possa andare bene agli altri utenti....che facciamo?

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Mi sa che hai ragione.....ne hai altri da farmi vedere....solo che questa discussione senza immagini non so quanto possa andare bene agli altri utenti....che facciamo?
    a chi è interessato si può inviare delle immagini codificate in link tramite mp è semplice e veloce e poi i commenti si possono fare qui, cmq quarda questi sono davvero improponibili.....pag 204-205 296-297 305-306 314-315

Utente registrato
    Anche il 306?
    Per non parlare del 314....mi piaceva proprio!!!Sei sicuro che sia contraffatto?

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Anche il 306?
    Per non parlare del 314....mi piaceva proprio!!!Sei sicuro che sia contraffatto?
    il 306 non mostra segni d'usura nelle parti(bordo areatori, ecc...) che normalmente se fosse utilizzato mostrerebbe, e nemmeno un segno sulla cupola, tutto molto strano, ma poi sai la patina e lo sporco che si sarebbe dovuto annidare tra quelle "rughe" del mimetismo(e non sarebbe stato semplice da ripulire cosi perfettamente), poi guarda intorno al rivetto, la vernice non è ne consumata e ancora mostra i grani del mimetismo che in quel punto si sarebbe dovuto consumare, stesso discorso per il 314 solo da aggiungere che i colori come tonalità* sono totalmente errati e quel metallo lucido che si vede in fronte all'elmo è molto stano(o almeno e sintomo di manipolazione senno sarebbe ossidato)e anche qui i segni d'usura nella calotta pare non ci siano, poi la decal vista cosi mi puzza

Ps: ti ho fatto degli esempi ma ora ce lo gurado bene ci sono tanti altri elmi che sono rimontati e molto sospetti circa il 30% di quelli fotografati sono manipolati,anche il parà* che hai inserito tu quello con la croce di sanità* puzza di taroccone

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •