Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: Gew 43

Utente registrato

Re: Gewehr 43 - ac44

Un fucile che mi ha sempre attratto,non ne ho mai visto uno dal vivo,sono così rari?
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    Un fucile che mi ha sempre attratto,non ne ho mai visto uno dal vivo,sono così rari?
    visto che ti piace la roba crucca oggi pomeriggio con mia moglie ti mando le foto del mio pugnale hitler-jugend ho anche un colpo originale del mauser (ritrovamento ma sembra nuovo) e dell'svt 40 tokarev con l'ultima rosata a 100 metri in appoggio.

Moderatore

Di SVT 40 si è già* parlato in un precedente topic

viewtopic.php?f=2&t=2939&hilit=Tokarev

Utente registrato

non riusciamo a postare le foto, come mai?? tu come hai fatto??
    ti dò il mio indirizzo mail, se ti va mandami una mail che le foto te le invio in forma privata.
    matteosniper@live.it

Moderatore L'avatar di der graf

il Gew43 è a mio avviso un'arma estremamente affascinante e interessante. Pienamente d'accordo nel ritenere di secondaria importanza la non-omogeneità* del numero di matricola. Non male nel complesso le armi presentate, anche se per il gruppo ottico del secondo esemplare si è ripiegato per un pezzo non originale, come pure per la tracolla.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da der graf
    il Gew43 è a mio avviso un'arma estremamente affascinante e interessante. Pienamente d'accordo nel ritenere di secondaria importanza la non-omogeneità* del numero di matricola. Non male nel complesso le armi presentate, anche se per il gruppo ottico del secondo esemplare si è ripiegato per un pezzo non originale, come pure per la tracolla.

Se intendi non originale perchè riarsenalizzato dall' esercito ceco,dopo la fine della seconda guerra ti do ragione Ma ti posso assicurare che marchi, Waffenamt et cetera sono a posto.
    Per la cinghia ( o tracolla) potresti avere ragione, ma dare un giudizio da una foto è sempre difficile IMHO

Guarda, in tutta tranquillità* e non per polemica ma giusto per fare due parole tra collezionisti ed estimatori delle armi tedesche, nutro sempre dubbi sugli Zf4 con la "freccia al posto del triangolo", in quanto tale simbolo fu utilizzato nelle ottiche ceche del dopoguerra, copie degli Zf4 originali tedeschi. E' altresi vero che tale simbolo fu anche utilizzato nelle ultime ottiche "dow"originali, ma come sai il campo è minatissimo. Rimanendo nel discorso, bè per la tracolla non ho grandi dubbi e mi basta senz'altro di vedere la foto come purtroppo anche per il sostegno dell'ottica o "slitta".
    Approfitto per postare qualche foto del mio ac44 con Zf4 "ddx" e "slitta", entrambi rigorosamente d'epoca.

[attachment=8:2dwc9q26]1 (Medium).JPG[/attachment:2dwc9q26]
    [attachment=7:2dwc9q26]3.JPG[/attachment:2dwc9q26]
    [attachment=6:2dwc9q26]4.JPG[/attachment:2dwc9q26]
    [attachment=5:2dwc9q26]5.JPG[/attachment:2dwc9q26]
    [attachment=4:2dwc9q26]6.JPG[/attachment:2dwc9q26]
    [attachment=3:2dwc9q26]8.JPG[/attachment:2dwc9q26]
    [attachment=2:2dwc9q26]ac44.JPG[/attachment:2dwc9q26]
    [attachment=1:2dwc9q26]gruppo.JPG[/attachment:2dwc9q26]
    [attachment=0:2dwc9q26]otticazf4.JPG[/attachment:2dwc9q26]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da der graf
    Guarda, in tutta tranquillità* e non per polemica ma giusto per fare due parole tra collezionisti ed estimatori delle armi tedesche, nutro sempre dubbi sugli Zf4 con la "freccia al posto del triangolo", in quanto tale simbolo fu utilizzato nelle ottiche ceche del dopoguerra, copie degli Zf4 originali tedeschi. E' altresi vero che tale simbolo fu anche utilizzato nelle ultime ottiche "dow"originali, ma come sai il campo è minatissimo. Rimanendo nel discorso, bè per la tracolla non ho grandi dubbi e mi basta senz'altro di vedere la foto come purtroppo anche per il sostegno dell'ottica o "slitta".
    Approfitto per postare qualche foto del mio ac44 con Zf4 "ddx" e "slitta", entrambi rigorosamente d'epoca.
    Allego una foto dei marchi dove si vedono le vecchie matricole ed il marchio "dow" con relativo triangolo cancellate. A mio modesto parere in una copia post bellica non si sarebbe perso tempo
    a cancellare, dopo averli applicati, dei marchi. Oltre tutto fucile ed ottica risalgono al giurassico quando ancora non c'era il (grosso) rischio di imbattersi in falsi ad ogni piè sospinto
    Dici bene asserendo che è un campo minato e proprio per questo, anche con l'oggetto in mano,
    io sono sempre molto cauto nel dare giudizi defilitivi

[attachment=0:11g6xnia]Gew 43 023 M.jpg[/attachment:11g6xnia]

Bentrovato! si tratta come saprai e come mi avevi fatto notare di un'ottica riutilizzata dai cechi nel dopoguerra che hanno provveduto a barrare le diciture tedesche d'origine. Comunque se non altro l'ottica è originale anche se ri-arsenalizzata per altra nazione. Ciò che mi aveva "spaventato" era la freccina posta sulla parte destra che è si comune alle ottiche dow originali di fabbricazione finale, ma anche alle postbelliche cecoslovacche.

Un saluto
    k.d.g.

Utente registrato

Hi,

Without any doubt my favourite weapon of the WW2, i hope to find one like those one day

Very nice

Regards

Ià±igo

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato