Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: GEW 88 SPANDAU

Utente registrato

GEW 88 SPANDAU

Questo è uno dei due regali di natale che mi sono fatto, volevo sapere cosa ne pensate e m,agari una valutazione sul valore di questo pezzo visto che non credo di averlo pagato il giusto duvuto.
    il pezzo è un gewehr 88 del 1894 prodotto dalla SPANDAU, prersenta svariati marchi e corone su tutte le parti metalliche e sul calcio, su una fascetta presenta questa sigla che credo faccia riferimento al battaglione: 2.G.R.E.1.185.
    il calcio è vissuto ma molto dignitoso.
    a voi i giudizi....

[attachment=2:1g36dt27]RIMG0175.JPG[/attachment:1g36dt27][attachment=1:1g36dt27]RIMG0177.JPG[/attachment:1g36dt27][attachment=0:1g36dt27]RIMG0178.JPG[/attachment:1g36dt27]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: GEW 88 SPANDAU

Le foto non sono un granchè però da quello che si può vedere e considerando che il nonnetto ha più di 110 anni direi che li porta magnificamente. Io che sono un barbaro la smonterei per vedere come sono i ferri nelle parti a contatto del legno e poi darei una sgrassata alla calciatura che sembra d'ebano al posto che di noce. C'è anche la possibilità* che sotto gli strati di grasso ci sia fior di calciatura con belle venature. Lo dico perchè uno che abbiamo restaurato anni fa con un'amico e che si presentava come il tuo una volta pulito era di uno spendore da far invidia a nomi blasonati.
    Comunque bella scelta, un pezzo del genere non si svaluta e fà* una bella figura in collezione.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

si in effetti le foto fanno pena ma da vicino non riesco mai a fotografare un cazz... altrimenti c'erano dei bei marchi da vedere.
    il calcio ha assorbito tanto di quell'olio che si sente al tatto! questa mattina lo smonto tutto e provo a sgrassarlo un po ma non voglio essere troppo drastico voglio che mantenga il suo fascino vissuto.
    non sai dirmi cosa può valere un pezzo così?

Moderatore

Di questo fucile si è già* parlato estensivamente qui

viewtopic.php?f=2&t=11620&start=25

Guarda se riconosci i tuoi marchi
    Saluti

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da lasta
    si in effetti le foto fanno pena ma da vicino non riesco mai a fotografare un cazz... altrimenti c'erano dei bei marchi da vedere.
    il calcio ha assorbito tanto di quell'olio che si sente al tatto! questa mattina lo smonto tutto e provo a sgrassarlo un po ma non voglio essere troppo drastico voglio che mantenga il suo fascino vissuto.
    non sai dirmi cosa può valere un pezzo così?
    Guarda, che quando l'abbiamo pulito noi ancora dopo il quarto lavaggio con benzina veniva giù di tutto e negli angoli nascosti c'era ancora grasso rappreso in abbondanza. In quanto al valore considerando i pezzi prodotti e l'età* per me la valutazione è superiore a quella di un k 98 anche se per tanti non ha lo stesso fascino.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Molto bello, sembra in ottime condizioni. Una ripulita ci vuole

Utente registrato

ieri lo ho smontato e ripulito tutto, ho scoperto che ogni pezzo è marchiato, anche le viti più piccole! ho pulito il calcio con uno sgrassatore e ci sono diversi marchi, delle corone con delle iniziali e delle P stampate qua e la, non so cosa significhino... non vi dico lo schifo che c'era su! una patina di unto nero che sembrava pece! non è venuto via tutto e avrebbe bisogno di un'altro paio di passate ma va bene così.

Utente registrato

Gew 88

Proprio ieri mio padre mi dice che ha trovato una canna di fucile con l'otturatore mi dice che è stata sicuramente rovinata perchè adattata a qualche altro calibro ed ha ragione ma vorrei sapere da voi esperti di che fucile si trattava in origine grazie:

Utente registrato

Re: Dal laboratorio di mio padre è saltato fuori?? identificaz?

La scritta che nn si legge bene che è stata barbaramente rovinata per quella ferritoia per vedere il mirino che nn c'è piu e LOEWE..RLIT 18..

Utente registrato

Re: Dal laboratorio di mio padre è saltato fuori?? identificaz?

Ciao fabioscope.
    Mi sa che è di un gewher 88. Mi pare di leggerlo anche nella 3° foto.
    Foto presa da wikipedia

Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato