Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ghette

Utente registrato

ghette

Salve a tutti. poco tempo fà* ho aiutato un buon amico collezionista ad identificare un cinturone portamunizioni svedese: in cambio di questo aiuto mi sono stati offerti in dono una vecchia e logora cassetta di munizioni US della WWII, e delle ghette: l'amico sostiene fermamente che si tratti di ghette americane WWII, ma a me sinceramente non tornano: in più mi ha lasciato una cavigliera, che ho catalogato come italiana postbellica: se riuscirete ad aiutarmi, ve ne sarei molto grato!
    ecco intanto le presunte ghette americane:

ed ecco la cavigliera italiana postbellica... credo

"Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!
    ... ma quanto è bello il BM59 TA??

Utente registrato

Re: ghette

forse non mi sono espresso chiaramente... ho bisogno di aiuto per capire se queste ghette siano o meno militari... il mio amico me le ha date come americane WWII, ma sono decisamente differenti!! mentre per la cavigliera ho bisogno solo di conferme o smentite alla mia ipotesi
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!
    ... ma quanto è bello il BM59 TA??

Moderatore

Re: ghette

Le ghette non sono americane .
    La cavigliera , che è sepre una ghetta , può anche essere italiana bellica Esercito del Sud o post bellica .

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato