Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: GIACCA 88TH DIVISION "BLUE DEVIL"

Utente registrato

Re: GIACCA 88TH DIVISION "BLUE DEVIL"

Grazie sia a Blaster che a Plinio; trovo che l'argomento iniziato da Blaster sulle decorazioni sia molto interessante e varrebbe la pena di continuarlo, sempre che non siano finite le tipologie di medaglie!!

"Per completare la divisa consiglierei l'acquisto di una bustina da truppa senza filetto d'arma, in quanto questa giacca veniva indossata soprattutto per la libera uscita".

Vorrei chiedere a Plinio se può postare gentilmente un foto tipo della bustina in questione, magari ne cerco una o se ne avete già* una voi facciamo prima!!!!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Non sono finite,anzi ce n'è un'infinità*!!!Devo solo mettermi lì ed aggiungerle.Piano piano faccio tutto.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

[quote=Blaster Twins]
    Citazione Originariamente Scritto da "Pfc._Guy_P._Rossi":rgzn2kfh
    Il fucile antico è il CIB, Combat Infantry Badge, assegnato al soldato che aveva avuto almeno uno scontro a fuoco, il Ribbon è una EAME (Europe, Africa Middle Eastern Campaign, dato a chiunque avesse partecipato alla campagna in Europa, in Italia o in Africa, o oppure in due o in tutte e tre) con 4 Star Device, una stelletta per ogni campagna, in questo caso 4 e tra cui NON la Normandia, che dovrebbe avere non una Star bensì una arrowhead.
    Il Badge con la corona d'alloro, la croce e la barretta Rifle è la Expert Weapon Qualification Badge, il più alto dei tre distintivi, e con la barretta Rifle che indicava che doveva essere proprio un asso con il fucile!
    Il ribbon rosso confermo è la Good Conduct Medal, mentre quello azzurro è l'American Campaign
    Bella giacca, davvero! Mi piace la M1939!
    Bravo il nostro Guy!!!Vedo che qualcosa da Zio Blaster la stai imparando!!!Bene,bene!!![/quote:rgzn2kfh]
    Pvt Guy P Rossi

Sto rileggendo il tuo scritto e una cosa errata che avevi scritto mi era sfuggita,perchè contento dei tuoi progressi in materia!!!Non è una M-1939,ma una M-1944!!! A proposito:da quando ti piacciono gli Ike Jacket?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Sto rileggendo il tuo scritto e una cosa errata che avevi scritto mi era sfuggita,perchè contento dei tuoi progressi in materia!!!Non è una M-1939,ma una M-1944!!! A proposito:da quando ti piacciono gli Ike Jacket?
    Oddio l'avevo scambiata per una M1939 mentre è solo un Ike!!! Non mi piacciono a tutt'ora gli Ike
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato

Anche io prima non le consideravo, ma sto cominciando ad apprezzarle, insieme ad altre cose!

Fai bene ad apprezzarle,Felix.Anche gli Ike Jacket non sono male,anzi!!!Comunque,caro Guy,hai perso i gradi da PFC,lo sai?Già* hai rischiato quando non li hai cuciti con il filo O-RI-GI-NA-LE,ma adesso hai proprio passato ogni limite!!!Degradato!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Fai bene ad apprezzarle,Felix.Anche gli Ike Jacket non sono male,anzi!!!Comunque,caro Guy,hai perso i gradi da PFC,lo sai?Già* hai rischiato quando non li hai cuciti con il filo O-RI-GI-NA-LE,ma adesso hai proprio passato ogni limite!!!Degradato!
    convinto!
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato

Buonasera come promesso appena arrivato fresco fresco dagli Stati Uniti
    Plinio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Riguardo il discorso bustina, posso per adesso postare la foto della mia prima bustina; presenta il filetto azzurro, colore della fanteria, ma ad un certo momento (1944? 1945?) si cominciò a produrne senza il colore d'arma. Inoltre si possono trovare bustine con l'etichetta americana come anche con quella inglese, in quanto diverse vennero prodotte nel Regno Unito su commissione americana.
    Plinio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato