Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: GIACCA 88TH DIVISION "BLUE DEVIL"

Utente registrato

GIACCA 88TH DIVISION "BLUE DEVIL"

Salve; premetto che non colleziono uniformi, ma questa mi piaceva porla accanto al mio elmetto della 88th.
    La giacca viene dagli USA; vorrei qualche delucidazione in più da un esperto.
    Il proprietario mi dice che le patch e le decorazioni sono originali della giacca e tutti i pins sono WWII.
    L'insegna dell'88th è cucita a macchina.
    Si vedono inoltre il grado e le quattro strisce cucite sulla manica che secondo quanto mi dicono dovrebbero rappresentare gli anni fatti in guerra, così come le 4 stellette sulle medaglie.
    Se vedo bene, c'è una decorazione con una croce e sotto scritto "rifle" giusto??
    Cosa significa, una decorazione a un tiratore scelto???
    Secondo voi è tutto OK??
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di BERTO

Re: GIACCA 88TH DIVISION "BLUE DEVIL"

Ciao anch'io non so molto sulle uniformi, posto un'immagine che può esserti utile, da questa mi sembra che le strisce di cui parli rappresentino gli anni fatti oltremare, penso Europa visto che l'88 th ha combattuto Anche in Italia.

Berto

Dimenticavo molto bella ,inserisco l'immagine della mia patch (originale) 88th

Berto

Utente registrato

Grazie Berto per la risposta; vorrei postare una foto in particolare delle decorazioni sulla mia giacca per cercare d i sapere a cosa corrispondono: ne ho trovata una nella bella stanza dedicata alle decorazioni USA postata da Blaster Twins.
    Forse Alessandro potrebbe esserci di aiuto.

Quella rossa con le strisce bianche dovrebbe essere la Good conduct medal; il fucile in alto credo sfosse dato a chi ha combattuto, le altre non so!

Qhuesto link potrebbe essere utile

http://usarmyinsigniahomepage.110mb.com/wwii.html
    Berto

Utente registrato

Il fucile antico è il CIB, Combat Infantry Badge, assegnato al soldato che aveva avuto almeno uno scontro a fuoco, il Ribbon è una EAME (Europe, Africa Middle Eastern Campaign, dato a chiunque avesse partecipato alla campagna in Europa, in Italia o in Africa, o oppure in due o in tutte e tre) con 4 Star Device, una stelletta per ogni campagna, in questo caso 4 e tra cui NON la Normandia, che dovrebbe avere non una Star bensì una arrowhead.
    Il Badge con la corona d'alloro, la croce e la barretta Rifle è la Expert Weapon Qualification Badge, il più alto dei tre distintivi, e con la barretta Rifle che indicava che doveva essere proprio un asso con il fucile!
    Il ribbon rosso confermo è la Good Conduct Medal, mentre quello azzurro è l'American Campaign
    Bella giacca, davvero! Mi piace la M1939!
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato

Molto bella, il distintivo da tiratore la rende ancora più interessante.

Utente registrato

Grazie ragazzi; come prima giacca US non è male, spero di poter continuare con le uniformi; ripeto l'ho presa in quanto mi piaceva l'accoppiata con l'emetto dell'88th.
    Anche se poi non è che c'entri molto, in quanto questa suppongo fosse parte dell'uniforme da libera uscita!!
    Grazie per il link e le utili informazioni.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
    Il fucile antico è il CIB, Combat Infantry Badge, assegnato al soldato che aveva avuto almeno uno scontro a fuoco, il Ribbon è una EAME (Europe, Africa Middle Eastern Campaign, dato a chiunque avesse partecipato alla campagna in Europa, in Italia o in Africa, o oppure in due o in tutte e tre) con 4 Star Device, una stelletta per ogni campagna, in questo caso 4 e tra cui NON la Normandia, che dovrebbe avere non una Star bensì una arrowhead.
    Il Badge con la corona d'alloro, la croce e la barretta Rifle è la Expert Weapon Qualification Badge, il più alto dei tre distintivi, e con la barretta Rifle che indicava che doveva essere proprio un asso con il fucile!
    Il ribbon rosso confermo è la Good Conduct Medal, mentre quello azzurro è l'American Campaign
    Bella giacca, davvero! Mi piace la M1939!
    Bravo il nostro Guy!!!Vedo che qualcosa da Zio Blaster la stai imparando!!!Bene,bene!!!Aggiungo che il proprietario ha servito oltremare per un periodo superiore ai due anni ed inferiore ai due anni e mezzo,come ci testimoniano le quattro overseas bars conferite ognuna per sei mesi di servizio oltremare.Ti consiglio di guardarti questo topic che ho aperto un po' di tempo fa sulle medaglie.Credo lo troverai interessante viewtopic.php?f=37&t=10905
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Buonasera
    le 4 barrette in fondo alla manica sinistra indicano ognuna 6 mesi di servizio oltremare, quindi 2 anni di militanza tra Africa ed Europa, anzi Italia.
    La divisione finita la guerra divenne forza d'occupazione a Trieste dal 1945 al 1954.
    La patch della divisione in questo periodo venne modificata con l'aggiunta al centro di uno scudetto con il simbolo di Trieste (scudo sannita rosso con alabarda bianca); inoltre sopra la patch era presente un cartiglio ad arco (come le truppe aviotrasportate) con la scritta "TRUST", che significa TRieste United States Troops.
    Anche io ne ho preso uno, le uniche differenze sono che il mio è un caporale ed appartiene alla sanità*.
    Per completare la divisa consiglierei l'acquisto di una bustina da truppa senza filetto d'arma, in quanto questa giacca veniva indossata soprattutto per la libera uscita.
    Cercherò di postare quanto prima la patch modificata
    Comunque un bel pezzo in collezione
    Plinio

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato