Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Giacca austriaca?

Moderatore L'avatar di standschutze

Giacca austriaca?

Mi sono imbattuto recentemente in questa giacca che per tipologia credo sia austriaca. Non riesco ad identificare il periodo, suppongo anni '30, e il corpo al quale appartiene. Mostra tracce di filo verde dove c'erano le mostrine e di uno scudetto sul braccio sinistro. Ogni aiuto è gradito.
    Grazie a tutti.
    Andreas.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

...".Uns're sind die Berge!"....

Utente registrato
    Mah. Vista così dice poco. Com'è fatta dentro? i giri spalla. C'è la coulisse? Le tasche sono vere o applicate? I bottoni? gancetti al collo? e che colore è? grigia, grigiocampo o grigio azzurro? dalle foto sfugge.

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Moderatore L'avatar di standschutze
    Grazie del tuo intervento. Effettivamente i particolari che hai citato tu sono importanti e appena posso farò foto più particolareggiate. In attesa posso dire che è priva di coulisse, le tasche sono applicate ed è completamente foderata ( cosa anomala per le giacche austriache ). Il colore è grigio azzurro piuttosto scolorito dalla luce e dall'uso.
    All'inizio pensavo si trattasse di una giacca della gendarmeria, ma le tracce di mostrine verdi invece che rosse mi hanno bloccato.
    Andreas.
    ...".Uns're sind die Berge!"....

Utente registrato
    Il grigio azzurro, Hechtgrau, è stato dismesso nel 1908, anche se portato a oltranza da reparti di II linea, infermieri e via dicendo. Quando puoi, vediamo meglio....

RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato