Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: giacca canoniere

Banned

giacca canoniere

Giacca di prigioniero di gerra tedesco facente parte di marina cannoniere bunker [ciao2]
    Immagine:

113,39*KB

Immagine:

110,73*KB

Immagine:

109,32*KB

Immagine:

112,82*KB

Immagine:

110,89*KB

Immagine:

113,91*KB

Immagine:

111,04*KB

Immagine:

109,8*KB

Immagine:

110,32*KB

Immagine:

113,82*KB

Immagine:

114,35*KB

Immagine:

109,83*KB

Banned
    nella stanza militaria alleata divise a chi interessa ci sono altre giacche del
    D-DAY [ciao2]

Moderatore
    Con ritardo. Bella la giacca peccato manchino le spalline i gradi dovrebbero essere di un "gefreiter" soldato facente funzione di caporale. La scadente qualità* della giubba che come recitano i testi è del 43 oltre ad essere indicato nel timbro.Ma ho sempre saputo che gli addetti all'artiglieria avevano un profilo rosso ma posso tranquillamente sbagliare. Ciao
    luciano

Utente registrato
    Questa giacca per me è un vero dilemma,proprio per il dubbio che esprimi pure tu Cocis,il waffenfarbe rosso.Questo colore infatti identifica l'artiglieria appunto,ma forse trattandosi di una giacca che in qulache modo orbita nell'area della marina è giusta così com'è!Aspettiamo l'autorevole parere del moderatore!!!
    Ciao

Utente registrato L'avatar di H
    bella giacca!

quella del profilo rosso non l'ho mai sentita[:I]
    H/Haflinger

Banned
    Posseggo quella giacca dal 1961 è sempre stata cosi, se prima anno cambiato il grado non lo so ma non credo.le spalline sarano andate perse nel campo di prigionioa.[^]

Utente registrato
    Ciao a tutti[ciao2],
    la giacca è un modello specifico dell' Artiglieria Costiera in stoffa feldgrau prodotta nella Francia occupata,non era prevista la profilatura rossa,anzi la Kriegsmarine non profilava niente,tra l'altro il farbe dell'Artiglieria Costiera era giallo.Purtroppo a mio modesto avviso,noto un sacco di incongruenze su questa giacca a livello di mostreggiatura,prima cosa le litzen che non sono riuscito ad identificare[incazz],poi la specialità* cucita sul braccio destro,cosa che non si riscontra mai su giacche Tedesche escluso i Gebirsjager, gli attributi sottopannati in blù,non in uso su giacche feldgrau ma su giacche e camisacci blù degli "imbarcati",dulcis in fundo visto che si trattava di un prigioniero di guerra non penso che in prigionia gli fosse concesso di tenere la giacca mostreggiata con attributi Nazisti.
    Visto che tu possiedi questa giacca dal 1961,epoca non sospetta a possibili manomissioni da parte di scaltri ed incompetenti mercanti,mi viene da pensare che questo rimontaggio un pò naif[ff],se lo sia fatto il reduce/prigioniero dopo la prigionia,in ricordo del suo servizio, con attributi di fortuna che è riuscito a reperire in quel periodo,certo che per le litzen,ha avuto una bella fantasia!

Banned
    E' possibile la tua ultima ipotesi perchè la giacca per quel che ne sò e stata data da un reduce tedesco a mio zio che non credo si sia messo a fare delle modifiche.Purtroppo non possiamo più chederlo a nessuno di loro.
    Grazie mille [ciao2]

Utente registrato L'avatar di H
    concordo in pieno con il commento del moderatore!

sul n°124 di U&A,interamente dedicato alla kunstenartillerie,non ho trovato nulla a riguardo di quelle litzen e sottopannatura degli attributi delle maniche.Controllerò di nuovo[ciao2]
    H/Haflinger

Banned
    Ho trovato questo su MILITARY COLLECTABLES
    Chief consuitant JOE LYNDHURST

Immagine:

115,35*KB

Immagine:

102,98*KB

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte