Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: giacca da parata waffenrock

Utente registrato L'avatar di leon1949
    Localitā
    Lombardia milano

giacca da parata waffenrock

vorre porre se possiile un quesito
    questo tipo di giacca fu broibito indossarla all'inizio della guerra ,ma quando esattamente? perchč avendo tre asole
    per le decorazini mi viene da chiedere puō questo soldato aver guadagnato queste decorazioni nel periodo che vā*
    dall'inizio del conflitto alla proibizione di indossare questo indumento,oppure sono per decorazioni del primo conflitto
    so che e una bella domanda ma da esperti quali siete avrete senz'altro qualcosa per rispondere a questo quesito grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    Mantova

Re: giacca da parata waffenrock

Potrebbero essere un mix di decorazioni del primo conflitto e di altre prebelliche (come ad esempio quegli sportivi). Purtroppo non dirti la data precisa dell'abolizione della giubba.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo č tutto quello che sanno.

Utente registrato

secondo me sono medaglie ricevute nella prima guerra mondiale , riguardo alla giacca credo sia stata abbolita all' inizio del conflitto , sicuramente qualcuno di mia conoscenza ci dara' anche la data corretta e la circolare ed io lo ringrazio cosi' lo ricordero' per il futuro !

Utente registrato
    Localitā
    Romagna

Non ne fu proibito l'uso, tantomeno fu abolita, semplicemente ne fu sospesa l'obbligatorietā* per tutti i membri dell'esercito in determinate occasioni a partire dall'inizio del conflitto per ragioni di risparmio. Nelle previsioni sarebbe dovuta poi rientrare in servizio una volta conclusa la guerra. Chi giā* l'aveva comprata, magari in sartoria, di certo non la buttava via, ed in occasioni particolari come matrimoni, ricevimenti, occasioni ufficiali o simili poteva continuare tranquillamente ad indossarla, anzi era molto comune. Basta guardare alcune foto d'epoca, č comune vedere ufficiali o sottufficiali in waffenrock con EK, o distintivi d'assalto, o verwundetenabzeichen.. La tua Leon, č un bell'esempio di Waffenrock per un sottufficiale anziano, direi di sartoria; puoi metterci le decorazioni che vuoi.
    Der bestirnte Himmel über mir und das moralische Gesetz in mir.

Utente registrato L'avatar di leon1949
    Localitā
    Lombardia milano

bč mi consoli l'avevo gia decorata e mi era dispiaciuto molto spogliarla ,devo
    dire che avevo notato anch'io in molte foto l'uso di questa giacca ma visto che
    in molti sostenevano la broibizione io mi ero adeguato grazie

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato