Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Giacca da ufficale tedesco, campagna di crimea.

Moderatore L'avatar di der graf
    Intendo dire che l'aquila, a mio parere, è sicuramente rimontata, pur trattandosi di un esemplare autentico ma, come detto e sempre a mio parere, il fatto non è poi cosi' penalizzante e la giacca mantiene comunque un buon feelings complessivo. Basti considerare che la maggior parte degli oggetti in circolazione è frutto di rimontaggi piu o meno sapienti che se fatti "bene" e con attributi "consoni" non penalizzano e non snaturano l'oggetto più di tanto.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato L'avatar di iurgen
    Citazione Originariamente Scritto da der graf Visualizza Messaggio
    Intendo dire che l'aquila, a mio parere, è sicuramente rimontata, pur trattandosi di un esemplare autentico ma, come detto e sempre a mio parere, il fatto non è poi cosi' penalizzante e la giacca mantiene comunque un buon feelings complessivo. Basti considerare che la maggior parte degli oggetti in circolazione è frutto di rimontaggi piu o meno sapienti che se fatti "bene" e con attributi "consoni" non penalizzano e non snaturano l'oggetto più di tanto.
    Perfetto der ti sei espresso molto bene grazie del prezioso aiuto.
    Ad occhio e croce invece, sapresti dirmi quanto vale? È giusto per capire se ho fatto l'affare o no, grazie in anticipo.

Oggi come oggi per una giacca cosi ( con il Krim ) ti chiedono un prezzo di base sulle 900 euro e anche qualcosina di più.... in Germania o altri lidi esteri si potrebbe pagare di meno, ovviamente....ma è anche vero che il prezzo può variare anche a seconda di chi te la vende, un commerciante , un collezionista o altro che sia.....tutto sommato siamo comunque sul valore che ti ho sopra indicato.

Ottimo come speravo, questa giacca l'aveva un vecchietto del paese dopo il mio. Esso è un ex partigiano e ha custodito questa giacca in una cassa di legno dalla fine della guerra fino quando l'ha ceduta a me.
    L'avrei avuta gratis se non fosse stato per il figlio che si è intromesso, grazie a dio che la sua conoscenza in questo campo è pari allo zero e facendosi due ricerche, forse su un sito di repro ahah, ha stabilito il prezzo di 250 euro. All'inizio ero molto titubante sull'originalità ma facendo delle ricerche su libri che ho casa, ho trovato un articolo che parlava del krimshild riportando anche le misure degli originali e dei falsi.
    Quindi mi son detto :" se è tarocca, come prezzo magari perdo qualcosa ma se è originale come credo che sia, il guadagno si quadruplica".
    Grazie a Dio la cosa si è conclusa nel miglior dei modi.
    Ti ringrazio tanto der mi sei stato di grande aiuto, sei molto informato e ringrazio tanto anche stand e quex!
    Ho 17 anni e direi che da voi ho molto da imparare grazie ancora.

Bene! mi fa piacere. Ottimo ritrovamento allora....e anche grande fortuna. Seguici su questi schermi, allora!
    Cordialmente
    kdg

Citazione Originariamente Scritto da standschutze Visualizza Messaggio
    Ciao iurgen, si tratta di una giacca mod.36 da leutnant dell'artiglieria originale e in belle condizioni. Anche mostrine, spalline e aquila direi che sono a posto. Non mi esprimo riguardo il Krimschild, le foto non mi danno la possibilità di avere certezze. Comunque è un bel pezzo, complimenti....
    Stand sicuro si tratti di una giacca da leutnant e non da oberleutnant ?

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Citazione Originariamente Scritto da iurgen Visualizza Messaggio
    ... si tratti di una giacca da leutnant e non da oberleutnant ?
    E' da Oberleutnant.
    MP

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Citazione Originariamente Scritto da iurgen Visualizza Messaggio
    Ottimo come speravo, questa giacca l'aveva un vecchietto del paese dopo il mio...Ho 17 anni e direi che da voi ho molto da imparare grazie ancora.
    Quando si dice la fortuna dei principianti! Che poi è inutle che io recrimini, quand'ero teenager colpi di c... me ne capitavano. E visto che la 2^GM era finita da meno di trent'anni, ne capitavano spesso. Peccato non aver avuto la lungimiranza di capitalizzarli invece di disperdere ai quattro venti cose pagate due lire ed oramai introvabili (avrò fatto felice molta gente, però) ... Permettimi il paternalistico , ma valido consiglio di non fare lo stesso errore.
    Bella giacca, anche se il colletto é rinnovato, verosimilmente all'epoca. L'aquila ricucita non deprezza.
    MP

Grazie Marco dei consigli ne farò tesoro Sisi la terrò in cassaforte ogni botta di c.. Che mi capita la metto in cassa forte aahah ! Ringrazio vivamente anche te Marco dei consigli e della precisazione.
    Loris

Utente registrato L'avatar di LAUF
    (Ai mod: direi che, appurata l'originalità della giacca, non ha senso che l'argomento sia nella stanza dei falsi. )
    ---

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato