Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Giacca da ufficale tedesco, campagna di crimea.

Utente registrato L'avatar di iurgen

Question AIUTO!!Quali potrebbero essere le decorazioni mancanti??

Ciao ragazzi ho già postato questa giacca da oberstleutnant mod. 36 d'artiglieria ,in un'altra stanza per verificarne l'autenticità. Ora però vorrei capire quali, secondo voi, potessero essere le decorazioni mancanti che son state tolte.
    Ha due buchi sopra la tasca sx da fermaglio orizzontale, due buchi da fermaglio verticale sulla parte stretta centrale della tasca( che dovrebbero essere della croce) e altri due sinistra.
    Vorrei renderla completa
    Un grazie in anticipo a tutti ragazzi
    Loris
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Waffen
    Mi sbilancio io,magari tiro qualche castroneria, ma mi piacerebbe cosi,

EK1
    DIstintivo ferito Argento
    DRL Bronzo

Barretta per il combattimento corpo a corpo
    kappa

Citazione Originariamente Scritto da Waffen Visualizza Messaggio
    Mi sbilancio io,magari tiro qualche castroneria, ma mi piacerebbe cosi,

EK1
    DIstintivo ferito Argento
    DRL Bronzo

Barretta per il combattimento corpo a corpo
    Pienamente d'accordo, te la appoggio. Ai primi due ci avevo pensato anche io, ma non trovavo il 3 ! grazie mille

Collaboratore
    Considerando che è un ufficiale di artiglieria non sarei troppo d'accordo con la "barretta per il combattimento corpo a corpo"
    Può andare una spange con quello che vuoi (ostmedaille ekII annessione sudeti, Memel).
    Ovviamente parere puramente personale
    sven hassel
    duri a morire

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Considerando che è un ufficiale di artiglieria non sarei troppo d'accordo con la "barretta per il combattimento corpo a corpo"
    Può andare una spange con quello che vuoi (ostmedaille ekII annessione sudeti, Memel).
    Ovviamente parere puramente personale
    é vero, a questo non avevo pensato. Bravo ottima osservazione Sven. Pensavo però... ufficiali lo si diventa quindi possiam fingere che l'abbia meritata prima e riportata anche in seguito.. può essere una supposizione plausibile ??

Moderatore L'avatar di der graf
    Jurgen la tua giacca è da Oberleutnant e non da "Oberstleutnant".... per quanto riguarda le decorazioni devi appurare che effettivamente ve ne siano state sul serio....i "buchi"aperti sulla stoffa non convincono granchè....solitamente gli "Abzeichen"venivano inseriti in apposite asoline di filo realizzate sartorialmente e chiamate "travette"....qualcosa mi dice che la giacca possa essere stata magari utilizzata per una carnevalata e vai a capire che possano aver inserito addirittura bucando la stoffa in maniera poco consona e rispettosa...controlla bene, magari posta delle foto ingrandite...e se ne riparla.
    In linea di massima se vuoi aggiungere decorazioni, una EK1 ce la vedrei, accostata da un "ferito" e da un altro distintivo "minore" come un DRL mentre sopra la tasca farebbe buona figura una "Kleine Ordenschnalle" ovvero una barretta di nastrini anche da tre o più campagne.
    ciao
    kdg
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Ops perdonami l'errore di distrazione der !! Scrivere col cellulare mi vien difficile aahh. Comunque non puoi dirmi questoo der mi colpisci al cuore, sta sera vedo di mettere altre foto. Sperem!

Utente registrato
    Dato che siamo in tema di decorazioni del Reich, mi inserisco pure io...

Sono assolutamente d'accordo con Der Graf, le decorazioni ed i distintivi venivano attaccati alla giacca tramite dei "passanti"(travette) create usando del filo.
    Sinceramente, essendo questa la giacca di un ufficiale d'artiglieria, quindi spesso non in prima linea e direttamente a contatto con il nemico e vedendo che non è stata "maltrattata", dubito fortemente che il militare abbia inserito le decorazioni così "alla buona". Già un soldato avrebbe storto il naso a fare un lavoro del genere, ma qui addirittura parliamo di un ufficiale, quindi una divisa "regolare" è il minimo............ma si sa, tutto può essere....

Comunque, sopra al taschino, escluderei pure io la Nahkapfspange, ma piuttosto una bella orderspsange con le "classiche" medaglie del soldato tedesco....comunque preferirei una bella foto per capire la distanza tra i due buchi...

Per quanto riguarda le decorazioni sul taschino preferirei un bella foto in cui si possano vedere meglio la posizioni delle "possibili" decorazioni.......non sarei sicurissimo di una ek1, perchè in quella posizione ho visto anche su altre giacche un semplice distintivo....
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Ecco le foto che mi avete chiesto ragazzi, grazie a dio non me la ricordavo bene com'era fatta e di buchi non ce n'è ma dei passanti fatti col filo come avete accennato. Vi fornisco lo stesso le foto per correttezza così voi esperti magari riuscite a risalire ai distintivi tramite misure e per i meno esperti come me apprendon sempre di più

Utente registrato
    Bene bene, ora direi che ci siamo!

Per le travette sul taschino non è facile dire quali decorazioni c'erano, perchè le misure bene o male si equivalevano, comunque così ad istinto ed esperienza(che è sempre poca), cambio opinione e direi che ci sta bene una bella ek1 ed un feriti, magari argento, perchè ricordiamoci che guadagnarsi la ek1 non era per nulla facile, anzi(era davvero molto ambita)... quindi ci vuole un distintivo abbastanza importante che giustifichi la concessione, quindi un feriti argento lo vedrei molto bene...

Per le travette sopra al taschino mi sorge qualche dubbio perchè mi par di vedere che non sono parallele....ma questo fatto l'ho riscontrato su altre giubbe, dove l'orderspange(mai il Nahkapfspange) non era parallela al taschino.
    Quindi confermerei l'orderspange con le "classiche" medaglie, come l'annessione dei sudeti, la medaglia di memel ecc....)
    Diciamo che escluderei la Ostmedaille perchè solitamente di metteva il nastrino poco sotto a quello della ek2, ma a volte si metteva direttamente sulla spange....

Qui di seguito la foto del generale Meinhold, il quale indossa sa sua orderspange non "parallela" al taschino
    Sotto come veniva spesso portato il nastrino della Ost...

Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato