Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Giacca da ufficale tedesco, campagna di crimea.

Utente registrato L'avatar di iurgen

Giacca da ufficale tedesco, campagna di crimea.

Ciao a tutti ragazzi ho a casa questa giacca da ufficiale tedesco della campagna di crimea, in base alle foto riuscireste dirmi se si tratta di un repro o di una giacca originale ?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Dai ragazzi ho bisogno di qualcuno

Moderatore L'avatar di standschutze
    Ciao iurgen, si tratta di una giacca mod.36 da leutnant dell'artiglieria originale e in belle condizioni. Anche mostrine, spalline e aquila direi che sono a posto. Non mi esprimo riguardo il Krimschild, le foto non mi danno la possibilità di avere certezze. Comunque è un bel pezzo, complimenti....
    ...".Uns're sind die Berge!"....

Moderatore L'avatar di Quex
    servirebbero foto migliori dello scudetto per dare una opinione; la giacca
    non mi dispiace vorrei pero' vedere il retro del collo (fodera cuciture)

P.S. di seguito la foto di uno scudetto Krim copia

fonte:Krim 1.jpg
    Forum wehrmacht-awards.com
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Sta sera ragazzi vi mando le foto del krimshild piú da vicino con le rispettive misure, che guardando su un libro che ho a casa, corrispondono alle originali ma ve le farò vedere ugualmente. Quex mando anche la foto del retrocollo
    Grazie ragazzi

SAM_1139.JPGSAM_1140.JPGSAM_1141.JPGSAM_1153.JPGSAM_1143.JPGSAM_1146.JPGSAM_1148.JPG

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da standschutze Visualizza Messaggio
    Ciao iurgen, si tratta di una giacca mod.36 da leutnant dell'artiglieria originale e in belle condizioni. Anche mostrine, spalline e aquila direi che sono a posto. Non mi esprimo riguardo il Krimschild, le foto non mi danno la possibilità di avere certezze. Comunque è un bel pezzo, complimenti....
    ti ringrazio delle info mi sei stato davvero di aiuto ho messo le foto krim se vuoi dare un'occhiata meglio anche a quello

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Quex Visualizza Messaggio
    servirebbero foto migliori dello scudetto per dare una opinione; la giacca
    non mi dispiace vorrei pero' vedere il retro del collo (fodera cuciture)

P.S. di seguito la foto di uno scudetto Krim copia

fonte:Krim 1.jpg
    Forum wehrmacht-awards.com
    Ringrazio tanto anche te quex , ecco le foto che mi avete chiesto

Moderatore L'avatar di standschutze
    Grazie a te iurgen per le nuove foto. Per quello che riguarda il colletto, le cuciture farebbero pensare ad un sostituzione probabilmente per usura. Se fatta all'epoca o meno chi può saperlo? Comunque il tutto sembrerebbe in "patina" con la giacca. So di essere noioso, ma alcune foto della parte interna , quella ripiegata, sarebbero d'aiuto. Il Krimschild, come tutti gli scudetti, è un campo minato. Forse Quex con queste nuove foto può aiutarci con un parere definitivo.
    ...".Uns're sind die Berge!"....

Citazione Originariamente Scritto da standschutze Visualizza Messaggio
    Grazie a te iurgen per le nuove foto. Per quello che riguarda il colletto, le cuciture farebbero pensare ad un sostituzione probabilmente per usura. Se fatta all'epoca o meno chi può saperlo? Comunque il tutto sembrerebbe in "patina" con la giacca. So di essere noioso, ma alcune foto della parte interna , quella ripiegata, sarebbero d'aiuto. Il Krimschild, come tutti gli scudetti, è un campo minato. Forse Quex con queste nuove foto può aiutarci con un parere definitivo.
    Eccomi qua stand, scusami tanto per l'attesa ma sono stato un po preso. Ti metto subito le foto sperando di aver inteso quello che intendevi SAM_1154.JPGSAM_1155.JPG

Moderatore L'avatar di der graf
    La giacca è una mod.36-41 da ufficiale, di sartoria, e appare sostanzialmente essere a posto. Il collo non desta dubbi particolari; presenta tracce d'uso piuttosto coerenti e mi sembra anch'esso in ordine come gli attributi. Dalle foto non è facile dire se la bluse sia montata d'epoca o meno, l'aquila sicuramente non lo è, ma onestamente focalizzerei l'attenzione pià sulla genuinità del pezzo nella sua completezza piuttosto che sul "rimontato" che se fatto correttamente non è poi cosa invalidante. Il Krim che dalle foto iniziali mi aveva fatto una brutta impressione, direi invece trattarsi di un originale.
    Saluti
    kdg
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Quindi der, intendi che l'aquila sia un falso o che è di montatura recente?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato