Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: giacca di servizio Ten.Colonn. Gutsche, 39 I.R.

Utente registrato

Re: giacca di servizio Ten.Colonn. Gutsche, 39 I.R.

Citazione Originariamente Scritto da der graf
    Intanto un grazie a tutti per questa prima "ovazione"...

Ne approfitto nel frattempo per "definire" e focalizzare alcuni punti emersi nel corso dei post che ne sono seguiti....

x Skrewdriver: effettivamente concordo con te, una riconferma ci starebbe bene....e anche secondo me c'era....resta il fatto che non la possiedo e debbo "accontentarmi" con ciò che ho...lo stesso dicasi per il Goldenes Parteiabzeichen che, debbo correggerti, non andava mai sotto la EK 1 bensi' sopra o di fianco; lo shirm. è un C.Wagner, non fa parte del completo, nel senso che non era di Herr Oberst....ma ci va a pennello lo stesso!

a presto, K.d.G.
    Chiedo venia per il refuso ma quando non si collega il cervello questi sono i risultati .....
    C'è una giacca di Wolf presentata sul Beaver con una serie di loops centrali simile a questa per numero e spaziatura ,e nella foto d'epoca della stessa , dall'alto in basso Parteiabzeichen , riconferma ed EKI....
    Non il suo del completo ma sicuramente pertinente ed adatto il Clemens Wagner , uno dei migliori cappellai(a mio modesto parere) insieme al signor Lubinstein , anche se oggi , come tanti altri pezzi , perfettamente imitato e molto pericoloso e se ne è avuta l'esatta idea l'anno scorso con il bellissimo , a mio parere , completo della gendarmeria presentato da un utente di questo forum ed il pandemonio scatenato dal cappello nel mondo mediatico , dimostrando come talvolta non sia possibile giungere ad una sentenza definitiva su alcuni oggetti brama delle nostre pulsioni
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato L'avatar di Klaudio

Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver
    ... e se ne è avuta l'esatta idea l'anno scorso con il bellissimo , a mio parere , completo della gendarmeria presentato da un utente di questo forum ed il pandemonio scatenato dal cappello nel mondo mediatico , dimostrando come talvolta non sia possibile giungere ad una sentenza definitiva su alcuni oggetti brama delle nostre pulsioni
    Salve Skrewdriver, sono il fortunato proprietario di questo bellissimo Set.
    il pandemonio a suo tempo l' ha fatto chi l' ha voluto fare.
    L' unica vera e sensata osservazione su questo completo e' che si tratta di un Ufficio Reclutamento e non di un Feldgendarmeria.

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Utente registrato

Un gran bel "ensamble" con un waffenfarbe accativante e quantomai raro.
    Grazie per averlo postato e me lo condivido mooolto volentieri.

Utente registrato

Claudio....che dici,lo riposti?
    E' uno spettacolo il tuo set....

Utente registrato

Ricordo questo ensemble e ricordo anche che ci pensai un minuto di troppo e qualcuno , non so chi , me lo soffiò da sotto il naso .....
    Allo stesso modo ricordo il putiferio mediatico sollevato da loghi , umidità* , praticelli , e tutta una serie personaggi apparsi a dissertarne nei più sperduti blog e poi spariti come la rugiada del mattino ma come diceva il sommo poeta " non ti curar di loro , ma guarda e passa..." e aggiungo io , poco poeta e ancor meno sommo, "tu che puoi guardati sto gran pezzo di completo..."

Ciao Luca

P.S. Se lo ritrovo ti posto un CW venduto su ebau-bau sfregiato , riapparso su WAF RIFREGIATO ,ma allora è un vizio ,e pressochè identico come logo e fattura al tuo
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Moderatore L'avatar di der graf

......quando si parla del diavolo spuntano le corna!
    Eccolo qua, il pomo della discordia, l'oggetto che ha catalizzato il popolo mediatico della militaria sull'eterno dilemma .... dell'essere o non essere

....e pensare che ci sono cose molto più subdole, artefatte e difficili a discernere... piuttosto che un cappello che non ha niente fuori posto e che, anzi, possederlo costituisce senz'altro un valore aggiunto in una collezione di tutto rispetto , .... magari tutte le cose della militaria potessero "parlare" come quello shirmmutze "arancio" che ho avuto, in seguito, modo di visionare e analizzare personalmente e posso garantirvi che averlo in mano scioglie e allontana ogni dubbio sulla sua autenticità*.... e ve lo dice "uno" tristemente noto per la sua "diffidenza"....

Ma, credo, non sia il caso di tornare sopra argomenti già* trattati e di aprire eventuali altre polemiche, il completo Waffenrock + Shirmmutze "è" e rimane davvero superbo, in uno stato di conservazione ottimale... tra l'altro il sottoscritto è un estimatore di Waffenrock, e proprio non riesco a condividere il pensiero di coloro che snobbano questa tipologia in virtù del "combat" ( entrambe le tipologie sono due facce della stessa medaglia )... certo, il "combat" ha il suo fascino, il fascino del "vissuto", del sangue, dell'azione... ma una Waffenrock è un simbolo che si ricollega dritto alla storia, è la sintesi della tradizione militare della vecchia Europa... è la "parata", è l'orgoglio nazionale, è rappresentanza di un mondo scomparso... e quindi... il mio invito è quello di postare più spesso queste meravigliose giacche!

Cordialmente. K.d.G.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

il mio invito è quello di postare più spesso queste meravigliose giacche!

Quoto, non solo la richiesta, ma anche il resto.
    Pure a me piacciono molto e, prima o poi, una arriverà* in collezione e rigorosamente fanteria....sono stato molto vicino all'acquisto già* un paio di volte, ma è sempre andata male.....peccato.
    Resta una giacca eccezionale che voglio assolutamente avere.
    Inoltre sono anche dell'avviso che Claudio potrebbe postare il suo stupendo completo su WW in modo che possa essere apprezzato anche da chi non lo ha mai visto.
    Dai Claudio.....

Moderatore L'avatar di der graf

..... ma si', mi trovi tutto sommato d'accordo, siamo qui per parlare di militaria tedesca, no? Facciamo ripostare a Fritz Christen il completo con dovizia di particolari in un nuovo thread magari destinato alle Waffenrock ( cosi' ne approfitto anch'io ) e vediamo.... ...
    Nel frattempo un doveroso grazie a coloro che hanno apprezzato e partecipato a questo thread.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

Sarà* un piacere ammirare nella sua interezza la splendida uniforme di Fritz che già* da quel poco che si vede, fa girar la testa..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di Klaudio

Citazione Originariamente Scritto da der graf
    ... e ve lo dice "uno" tristemente noto per la sua "diffidenza"...
    ... vero ... anzi verissimo ! Grazie Carlo, ... che altro aggiungere alle tue parole ? Solo foto ... magari ...

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Inoltre sono anche dell'avviso che Claudio potrebbe postare il suo stupendo completo su WW in modo che possa essere apprezzato anche da chi non lo ha mai visto. Dai Claudio.....
    .

Questa e' un ottima ragione, Giancarlo.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato