Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Giacca e camicia USAF epoca?

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Re: Giacca e camicia USAF epoca?

Il topic stà* diventando interessante! Grazie a tutti.
    Ne approfitto per mettere alcune foto della giacca di mio figlio Der Adler Luca così potrete dare una valutazione sui gradi e patch applicate.
    L'etichetta è quella che ho messo nel post precedente.
    L'ultima foto del taschino destro, cerchiata di rossa, c'è una "impronta", secondo voi cosa poteva esserci applicato?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Ciao EnzoLuca
    purtroppo non riesco a capire che tipo di impronta sia stata lasciata! accidenti
    www.rangersbattalion.com

Citazione Originariamente Scritto da Jamecharles
    Ciao EnzoLuca
    purtroppo non riesco a capire che tipo di impronta sia stata lasciata! accidenti
    Ciao Jamecharles, non fa nulla. In effetti sulla foto risulta poco evidente contrariamente a quanto si vede al sole

Cosa mi sai dire invece sulla giacca e sui patches/gradi applicati?
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Caro Enzo
    allora gradi come vedi non ce ne sono, inoltre essendo questa una giacca da ''truppa'' (Enlisted men o NCO not commissioned officer) poteva avere sulle braccia dal grado più semplice di Private first class sino al grado piu alto da sergeant.
    Nel tuo caso non avendo nemmeno il grado cucito si tratta di un Private (soldato semplice) le mostrine cucite sul braccio sinistro indicano rispettivamente:

la prima serie di 6 barre dorate che è stato in servizio oltre mare per 36 mesi
    la seconda che è in realtà* una banda obliqua indica che è stato in servizio effettivo per 3 anni (quindi 36 mesi.... in sostanza questo povero soldato si è fatto 3 anni oltre la manica ....)

l'altro particolare è che la giacca in questione è tra le prime fatte con soffietto nella schiena e ha ancora i gancini per la garrison belt, molte di quelle prodotte subito dopo la prima versione mantennero i gancini in ottone sino al 1941.

complimenti belle giacche !
    www.rangersbattalion.com

Utente registrato

Ciao a tutti,
    Gran bel lavoro Jamecharles, così si capisce bene, quindi la mia giacca è stata prodotta (utilizzata) fino al 1948 e senza etichetta interna non la si puo datare. A suo favore per la tesi del bellico si puo solo utilizzare la scritta pvt Banfi al suo interno che nel frattempo è divenuto da soldato semplice a sergente. Visto che sappiamo il nome Banfi e quello che penso potesse essere una sorta di matricola B1298 che è ripetuto anche sulla camicia, non c'è qualche archivio USA da consultare con questi dati?
    Molro bella anche la tua giacca EnzoLuca, per quanto riguarda il grado secondo me è solo smostreggiata ma si vedono nitidamente i segni di grado da sergente asportati in seguito.
    Grazie
    Giovanni

Grazie Jamecharles, sei un pozzo di conoscenza

Hai ragione tu, questa giacca non ha gradi, i sono confuso con l' Ike Jacket che mio figlio (der adler luca) ha postato qui: viewtopic.php?f=36&t=15304&p=427994&hilit=+Oversea s+Bars#p427994

Grazie anche a Gilgenova per le info
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

ma figurati Enzo , e poi non sono sto pozzo di sapienza mi limito a qualche nozione

grazie ancora cmq ho visto anche la ike di tuo figlio bella e semplice come piacciono a me (gradi da caporale corporal)

tornando alla classe a del topic all'inizio , cè da spiegare il perchè l'ha trovata con una camicia estiva e non una in lana, cè da dire che i soldati preferivano vestire la classe A con la camicia estiva e la cravatta cachi proprio perche era piu elegante ed era decisamente piu apprezzata se avete occasione di notarlo nelle foto d'epoca in molti facevano foto di posa da libera uscita con la camica estiva anzichè con quella in lana , gli stessi ufficiali e anche molti generali apprezzavano la camicia estiva sotto la classe A in lana.

un esempio tra le centinaia di foto che ho in archivio è questa (è anche a colori )

www.rangersbattalion.com

Utente registrato

Grazie Jamecharles per la spiegazione e che esempio
    Per quel che riguarda informazioni sul soldato Banfi dici che ho speranza?
    Ciao
    Giovanni

Utente registrato

ma sai che son proprio rinco non l'avevo visto!
    vado subito alla sua ricerca dammi un attimo e vediamo cosa salta fuori
    www.rangersbattalion.com

Utente registrato

trovato!!!!!
    ecco il link

http://aad.archives.gov/aad/record-deta ... 70,2677132
    ha concluso il suo stato di servizio come MASTER SGT.
    www.rangersbattalion.com

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato