Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: giacca Heer

Utente registrato
    ...Mah,forse siamo usciti un pò dal seminato,non c'è ombra di dubbio nel dire che le giacche da truppa sono più ricercate e costose di quelle da ufficiale,potremmo aprire un Topic specifico per cercare di fare una sorta di "listino prezzi" o meglio delle attuali approssimative valutazioni di mercato delle giacche,ma mi pare che Sven Hassel nel topic che ha aperto mostrandoci la sua giacca ci abbia chiesto soltanto opinioni e pareri...
    Leo[ciao2]

No problem,

la prossima volta allora solo un

"bravo, bella"

potrà* bastare![innocent]

Ribadisco che è meglio dare qualche informazione in più (sempre sull'oggetto, che se non sbaglio, in questo caso era una giacca da Uff WH, non credo di aver fatto un panegirico sui ramponi da GJ o sul pugnale dei palombari della KM) che in meno, soprattutto a giovani (che vedo qui) che si sono avvicinati da poco a questo magico mondo della militaria, il quale, recentemente, ha più mine che i giardini del diavolo a El Alamein nel 1942 o Kursk nel 1943.

Utente registrato
    non sono d'accordo con quanto detto da navi...,ho avuto modo di tenere fra le mani la giacca di sven e subito mi sono complimentato con lui, è un pezzo splendido che mostra tutta l'abilità* e l'alta qualità* sartoriale tedesca pre guerra e sono convinto che vale ciò che la ha pagata.
    ne possiedo 1 pure io simile a questa e posso garantire che ogni volta che gli tolgo il cellophane rimango affascinato dalla linea dalle rifiniture e dai tessuti impiegati x confezionarla.
    certo i gusti sono gusti, mai spenderei 1000 € x 1 waffenrock ma ci sono collezionisti che ne sono attratti e pure 2000 ne spenderebbero.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Citazione Originariamente Scritto da cuit

non sono d'accordo con quanto detto da navi...,ho avuto modo di tenere fra le mani la giacca di sven e subito mi sono complimentato con lui, è un pezzo splendido che mostra tutta l'abilità* e l'alta qualità* sartoriale tedesca pre guerra e sono convinto che vale ciò che la ha pagata.
    ne possiedo 1 pure io simile a questa e posso garantire che ogni volta che gli tolgo il cellophane rimango affascinato dalla linea dalle rifiniture e dai tessuti impiegati x confezionarla.
    certo i gusti sono gusti, mai spenderei 1000 € x 1 waffenrock ma ci sono collezionisti che ne sono attratti e pure 2000 ne spenderebbero.
    1-Waffenrock?

e perchè l'hai citato in questo contesto?

2-mai scritto che la giacca di Sven è brutta. E' una normale giacca da Sottotenentino. Carina, prebellica, rimane una normale giacca da Sottotenentino. Se vogliamo poi spaccare il capello in quattro, da una giacca di altissima qualità*, mi aspetterei una bella aquila in fine canottiglia, o se intessuta a macchina, applicata a macchina o mano su di un bel supporto in panno bluverdastro, cucito poi sulla giacca... che qua non c'è[] Approposito, nelle prebelliche, caratteristiche erano le cifre dell'unità* d'appartenenza, o la specialità*.

Per me, si può pagare anche 3,4,5,6000 euro, poi non lamentiamoci "ha, come è cara la militaria".

PS l'anno scorso ho pagato 6.000 USD per una giacca, e da truppa, poi. Ma per lo standard di questo tipo di giacche, il prezzo c'era. Da qualche tempo invece vedo prezzi allucinogeni per pezzi belli, curati, etc ma che non valgono tanto, anche considerando la libido collezionistica. Poi, ribadisco, it's a free world.

Utente registrato
    ..."bravo,bella" solo se l'oggetto lo merita,se si vede che qualcosa non và* non si deve certo avallare, bisogna in maniera costruttiva criticare ed esprimere le proprie perplessità*,se si vuol cercare di essere di aiuto ai più giovani.Per il discorso dei "campi minati" sono pienamente daccordo con te,ma i "predestinati" a "saltarci" sopra sono prevalentemente quelli che precorrono i tempi e cercano solo materiale SS e da Parà*.
    Leo[ciao2]

Citazione Originariamente Scritto da Der Adler

..."bravo,bella" solo se l'oggetto lo merita,se si vede che qualcosa non và* non si deve certo avallare, bisogna in maniera costruttiva criticare ed esprimere le proprie perplessità*,se si vuol cercare di essere di aiuto ai più giovani.Per il discorso dei "campi minati" sono pienamente daccordo con te,ma i "predestinati" a "saltarci" sopra sono prevalentemente quelli che precorrono i tempi e cercano solo materiale SS e da Parà*.
    Leo[ciao2]
    Quoto in toto,

il "bravo bella" era ironico, non sarcastico![8D]

Approposito, a Hong Kong mò si sono messi a copiare persino le Waffenrock, e le M40 e M41 italiane. Ora sono così così, ma in futuro...

Utente registrato
    ho nominato una waffenrock come esempio di un pezzo che mai metterei in collezione ma ciò non significa che agli altri non piaccia e questo vale pure x questo tipo di giacca che magari chiunque altro pur di averla sarebbe disposto a pagarla anche caruccio xchè la potrebbe vedere come una bella giacca come del resto io la reputo.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Collaboratore
    Ragazzi cercate di non litigare. Il topic aperto era per condividere quanto acchiappato a Bologna coi fratelli del forum ma una dissertazione interessante ed istruttiva è sempre la benvenuta.
    Per quando riguarda la giacca avete già* detto tutto e vi posso assicurare che il prezzo era a mio parere onesto.
    Tengo inoltre a dire per chi non mi conosce ancora che sono un noto TACCAGNO quindi anche se beccassi un pezzo che li merita non spenderei la cifra di Naviditalia (non perchè penso che sia sbagliato in sè ma perchè oltre il mio modo di fare).
    Sempre a disposizione per farla vedere se passate dalle mie parti.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel

Ragazzi cercate di non litigare. Il topic aperto era per condividere quanto acchiappato a Bologna coi fratelli del forum ma una dissertazione interessante ed istruttiva è sempre la benvenuta.
    Per quando riguarda la giacca avete già* detto tutto e vi posso assicurare che il prezzo era a mio parere onesto.
    Tengo inoltre a dire per chi non mi conosce ancora che sono un noto TACCAGNO quindi anche se beccassi un pezzo che li merita non spenderei la cifra di Naviditalia (non perchè penso che sia sbagliato in sè ma perchè oltre il mio modo di fare).
    Sempre a disposizione per farla vedere se passate dalle mie parti.

Ciao Sven,non hanno assolutamente litigato dai,c'è solo stato un vivace scambio di vedute tra persone molto più competenti di me e te.Ed alla fine,si sono pure "trovati" nelle conclusioni,meglio di così...[]

Utente registrato
    quoto giancarlo! []

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato