Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: giacca mod.40 totenkof

Utente registrato

Re: giacca mod.40 totenkof

ciao mulon,è chiaro che per una originale ci vuole molto casch però io non mi arrendo sono sicuro che prima o poi la troverò ed anche a buon prezzo,cmq non ne proprio possibile che una giacca d'epoca come quella non può essere stata impiegata magari dall'esercito tedesco o meglio da volontari svedesi aruolati nelle totenkof?ho letto che c'erano molti volontari di varie nazionalità* entrate a far parte delle ss,è chiaro è una mia illusione ma cmq attendo vostri pareri

Utente registrato

Guarda Uge,penso proprio di no.
    Non studio le Waffen SS,ma so che il materiale svizzero viene usato troppo spesso per fregare la gente,spacciandolo per originale.
    La tua giacca è carina,ma nulla più,dato che non ha niente a che farwe con il materiale tedesco.Ed a questo punto è chiaro che anche tutti i fregi sono delle repro.
    A riguardo di trovarne una roiginale e per pochi soldi,ti faccio un grosso in bocca al lupo,sarà* un'impresa ardua!.
    Ma provaci

Utente registrato

Dopo 26 anni che colleziono...ho rinunciato al collezionare materiale SS.
    Per una giacca ci vogliono più di tremila euro..e nonostante me ne fosse stata proposta
    una per duemila euro (ottimo prezzo) qualche settimana fa ho rinunciato ad acquistarla.
    Tengo solamente quei pochi pezzi che possiedo di sicura provenienza.
    Considerate che solo per una mostrina con le rune ci vogliono 500 euro, per un'aquila 150 euro.
    Tanti auguri...Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da uge
    comunque non è proprio possibile che una giacca d'epoca come questa non può essere stata impiegata magari dall'esercito Tedesco o meglio da volontari svedesi arruolati nella Totenkopf?ho letto che c'erano molti volontari di varie nazionalità* entrate a far parte delle SS
    e poi? scusami Uge ma quì più che nel campo delle teorie si entra nel campo della fantascienza; inanzitutto di volontari svedesi nelle Waffen SS, a quanto mi risulti, non ve n'era o se c'erano erano un numero tale da non essere distinti come tali, in secondo luogo tutti i volontari delle Waffen SS indossavano la regolamentare divisa feldgrau di dotazione all'esercito Tedesco, nei vari modelli, e l'unica eccezione a questa regola furono i membri della 29° SS "Italien", le SS Italiane per intenderci, che indossavano la normale divisa del R.E.I. con le mostrine specifiche delle SS, ma questo come ho detto fù un eccezione.
    E vero che ci furono tantissimi volontari esteri nelle Waffen SS, infatti, checchè se ne dica, le Waffen SS furono il corpo militare più internazionale esistente, ma, mi ripeto, che io sappia gli svedesi non ci furono tra le fila degli uomini del Teschio.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato

e poi? scusami Uge ma quì più che nel campo delle teorie si entra nel campo della fantascienza

Dai Fritz,si sta appena documentando

Utente registrato

Uge è vero che un piccolo numero di svedesi ed anche di svizzeri partirono volontari (500 uomini circa), ma sicuramente non nella Totenkopf e nei suoi reggimenti. Riguardo ad un'uniforme originale penso che il meglio che tu possa sperare per ora è trovarne una rimontata (quante ce ne saranno in giro montate d'epoca?)....
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

ciao a tutti!!!
    vi ripropongo la patacca svedese montata con materiale tedesco,direi per me a prima vista appena montata mi ha fatto un buon effetto scenico,ma dopo un po osservandola bene mi stavo deprimendo,mi auguro di trovarne presto una originale anche se non totenkof basta che sia originale,perche l'importante è la storia che racconta un'oggetto o vice versa!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Dai,per la rievocazione va bene.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

http://www.tobiashubinette.se/waffen_ss.pdf
    Qui ci sono i volontari svedesi nelle Waffen-ss,
    ma in tutte le foto li ho visti con divise tedesche.
    Ciao

Utente registrato

Ciò che è certo, è che sia i volontari svizzeri che quelli svedesi erano inquadrati nella KurtEggers.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato