Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: giacca svizzera TAGLIE FORTI.

Moderatore L'avatar di hulk50

Re: giacca svizzera TAGLIE FORTI.

Citazione Originariamente Scritto da avio
    Forse le taglie grandi sono andate a finire in USA tutte in blocco,ache io ho cercato una 50/52 ma non sono riuscito a trovarla,poi di pantaloni non se ne vede l'ombra,anche le giacche svedesi potrebbero andare ma il colore è più sul grigio le ideali sono le svizzere e con due farrne una ma se devi andare da un sarto tra giacche e manodopera ti costa come una originale.
    io,per fortuna,riesco ancora a recuperare sino alla 54 di giacca e alla 50 di pantalone.
    se riuscissi a troverne di originali della mia taglia sicuramente me ne fornirei.
    per quanto riguarda le svedesi ,come colore sono ottime per riprodurre le giacche italiane 1°gm.
    purtroppo anche li vale il discorso delle taglie:se ho voluto trovarne di 54-56 mi sono rivolto ad un venditore in lituania che ne ha di nuove!
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Utente registrato

Mi puoi dire il sito dove trovi le 54?forse è quello in Vale D'aosta?
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Non sò se è capitato anche a voi...ma a proposito di taglie svizzere...
    acquistai diversi anni fa giacca e pantaloni svizzeri che diventò poi la classica tenuta da Sottotenente Innocenzi, beh io sono abbastanza magro, con un pò di pancetta e la giacca mi sta davvero "attillata" e mi tira sotto le ascelle, i pantaloni sempre in tg 52 sono enoooooormi, andrebbero bene al mitico Bud Spencer più che a me! Li ho fatti restringere un pò, ho avvicinato i bottoni della cerniera e porto sempre la cinghia...e sono acora larghi!
    E cmq sono tutti marcati, nn è che hanno fatto un'errore nel fare l'uniforme.....mi vien da chiedere come cazz...hanno fatto a fare un lavoro del genere!

beh..a proposito di Sottotenente Innocenzi...eccolo fotografato (...ehm nell'orto dietro casa...) mentre legge con preoccupazione il quotidiano del 9 settembre 1943 che annuncia "La guerra è finita...."

[attachment=0:3vcvlbqn]Stefano REI 038p.jpg[/attachment:3vcvlbqn]

...come ben sappiamo le cose andarono diversamente...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

ho notato che ,a seconda della ditta confezionatrice,varia sia il colore che le taglie:da una all'altra ci sono differenze di cm.
    comunque i pantaloni,se larghi,cadono meglio!

Moderatore

Vero, le taglie svizzere sono un rompicapo, soprattutto per le ultime serie confezionate (primi anni '90) dove troviamo giacche marcate "96", "109" accanto a marchi come "26"....e ancora qualche canonica taglia "52" eccetera.
    Comunque, una "27 N" elvetica veste circa una 54 italiana.

Per il colore, penso dipenda dai bagni di tintura o, comunque, dai procedimenti di colorazione, così come per le "grigioverdi" d'epoca...
    Io ho trovato, una volta, una bustina (ma solo la bustina) di una taglia aliena....davvero enorme. In teoria, anche il resto del corredo doveva essere per un gigante.

Inoltre, le giacche e pantaloni " da Liq Shop" sono quasi sempre quelle distribuite per le prime vestizioni diciamo "di naja", quindi è più difficile trovare delle 54 / 56 ....che oltretutto non siano magari state "avvitate" per dei fisici giovanili. Se il sarto è stato previdente, con un po' di lavoro di scucitura e ricucitura, si può recuperare una taglia ...

P.S. A SUO TEMPO, quando ne cercavo, il problema sono sempre stati i pantaloni...difficile trovarne, a prescindere dalla taglia....

Chissà se esiste, nella Confederazione, un "bunker dei riservisti" abbandonato, tipo caverna di Alì Babà, dove abbonderanno le taglie per quarantenni ormai un po' "rimpolpati"...
    Ciao.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Citazione Originariamente Scritto da ciofatax
    Vero, le taglie svizzere sono un rompicapo, soprattutto per le ultime serie confezionate (primi anni '90) dove troviamo giacche marcate "96", "109" accanto a marchi come "26"....e ancora qualche canonica taglia "52" eccetera.
    Comunque, una "27 N" elvetica veste circa una 54 italiana.

Per il colore, penso dipenda dai bagni di tintura o, comunque, dai procedimenti di colorazione, così come per le "grigioverdi" d'epoca...
    Io ho trovato, una volta, una bustina (ma solo la bustina) di una taglia aliena....davvero enorme. In teoria, anche il resto del corredo doveva essere per un gigante.

Inoltre, le giacche e pantaloni " da Liq Shop" sono quasi sempre quelle distribuite per le prime vestizioni diciamo "di naja", quindi è più difficile trovare delle 54 / 56 ....che oltretutto non siano magari state "avvitate" per dei fisici giovanili. Se il sarto è stato previdente, con un po' di lavoro di scucitura e ricucitura, si può recuperare una taglia ...

P.S. A SUO TEMPO, quando ne cercavo, il problema sono sempre stati i pantaloni...difficile trovarne, a prescindere dalla taglia....

Chissà se esiste, nella Confederazione, un "bunker dei riservisti" abbandonato, tipo caverna di Alì Babà, dove abbonderanno le taglie per quarantenni ormai un po' "rimpolpati"...
    Ciao.
    generalmente quando si trova n° a tre cifre o sotto i cento si riferisce al giropetto.
    nel caso di n° tipo 27 bisogna moltiplicare x due e si ottiene la taglia(in quasto caso una 54).
    il brutto è che comunque le giacche sono"RASTREMATE IN VITA",cioè sonp fatte a x e quindi bisogna almeno allargarle in vita!

Utente registrato

Se la taglia non e´ specificata esplicitamente basta raddoppiare o dividere. 27x2= 54 , 109:2= 54.5 ,96:2= 48 etc.

oggi a novegro ho trovato giacche e pantaloni a gogò.
    le giacche ho preso solo quelle dalla 50 in sù.
    come taglie sono arrivato sino alla 67!
    tra i pantaloni ne ho trovato uno ALLA CAVALLERIZZA!
    Ho riempito il baule della macchina a tappo (ho un kangoo)!

Utente registrato

buon giorno a tutti
    una domanda per hulk
    sai se esiste la possibilita di trovare in commercio la stoffa del telo mimetico tipo tedesco ex ddr per intenderci quello verdone con tante sottili striscioline interrotte marrone?
    ho intenzione di farmene un paio di pantaloni per andare a pesca, e' una mimetizzazione che mi piace da morire, ho trovato due teli tenda ma non posso utilizzarne la stoffa perche hanno al centro il buco per la testa e trovarne confezionati impossibile, io ho una taglia xxxl o giu di li..

mi puoi aiutare?
    grazie
    p.s. complimenti per i tuoi lavori di ''trasformazione...

Citazione Originariamente Scritto da ANABASI
    buon giorno a tutti
    una domanda per hulk
    sai se esiste la possibilita di trovare in commercio la stoffa del telo mimetico tipo tedesco ex ddr per intenderci quello verdone con tante sottili striscioline interrotte marrone?
    ho intenzione di farmene un paio di pantaloni per andare a pesca, e' una mimetizzazione che mi piace da morire, ho trovato due teli tenda ma non posso utilizzarne la stoffa perche hanno al centro il buco per la testa e trovarne confezionati impossibile, io ho una taglia xxxl o giu di li..

mi puoi aiutare?
    grazie
    p.s. complimenti per i tuoi lavori di ''trasformazione...
    ti ho mandata un mp con alcuni indirizzi.
    spero che ti possano tornare utili.
    ho trovato solo una taglia 52,ma prendendo altri pezzi si può modificare tranquillamente.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato