Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: giacca ufficiale

Utente registrato L'avatar di leon1949

giacca ufficiale

giacca ufficiale
    posto questa giacca che mi pare sia la prima di aver comperato nella prima fase della mia collezione anni 64/69 non è
    mai stata ritoccata da me quindi se qualcosa è rimontato risale a quegli anni spero vi piaccia ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: giacca ufficiale

Una bella giacca da Tenente-Colonnello delle Panzer-truppen, è il modello preguerra cosidetto "da passeggio" con tanto di gancio interno per agganciare la daga, interessante anche il medagliere, Croce di guerra al merito di 1° classe, distintivo panzer in bronzo, distintivo da ferito in argento, croce di guerra al merito di 2° classe, croce di ferro del 1914 di 2° classe con riconferma del 1939, medaglia della 1°guerra mondiale, (ora non mi ricordo la terminologia esatta), medaglia per fedele servizio da 8 o 12 anni, (non riesco a vedere la miniatura sopra il nastrino).
    Strano però come insieme, un Ufficiale delle Panzer-truppen reduce della Grande Guerra,che io mi ricordi prendevano prevalentemente personale giovane per le truppe carriste a meno che anche nella prima guerra mondiale non avessero prestato servizio nelle truppe carriste del tempo, ma quì non vedo il distintivo panzer della Grande Guerra, veramente una cosa curiosa...

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato

Bella giacca Leon, sarebbe interessante vedere più dettagliatamente spalline e mostrine per dire se sono applicate d'origine, magari anche l'aquila, la foto è un pò sfocata.
    Fritz, immagino che le decorazioni siano state disposte per riempire le asole, non credo siano quelle effettivamente conferite al tizio.

Qualcuno mi aiuta a decifrare le scritte nella targhetta della sartoria? La prima parola mi sembrerebbe Leutn, particolare essendo la giacca da Oberstleutnant.
    Der bestirnte Himmel über mir und das moralische Gesetz in mir.

Utente registrato

Bella giacca di sartoria, ma l'aquila non è quella giusta per una giacca da ufficiale.

Utente registrato

Bella davvero.
    Su questo tipo di giacca,se non erro,ci deve andare un'Adler in canottiglia,giusto?

Utente registrato

Bella d'avvero anche se l'adler non è corretta per questa giacca!
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

quella dell'aquila per mè è una brutta notizia fino ad oggi l'ho considerata la più bella della mia collezione e ho pensato
    che fosse nata lì.ora però non so se valga la pena di sostituirla ,non mi rimane il segno di questa dopo 40 anni?

a proposito questa su che giacca andrebbe forse una 36?

Utente registrato

Bellissima ed in ottime condizioni. L'aquila io la lascerei

Utente registrato

Anche secondo me la dovresti lasciare...
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato