Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Giacca verde canneto

Moderatore
    [II][II]O!! Santo Iddio cosa mi tocca sentire. Ma non è possibile. Penso a quello che ricevette tanta bontà* che c...lo il suo.
    luciano

Utente registrato
    Cocis purtroppo sai come si dice: "del senno di poi son piene le fosse" non per essere disfattista ma è così, oggi non ripeterei certo lo stesso sbaglio... anche se per la verità* mi smentisco da solo e subito..... in effetti a ben pensarci l'estate scorsa ho venduto una bella Tarnjacke SS palmemuster sempre trovata da me qui a Genova (credimi tutto vero!), l'ho fatto per acquistarmi in blocco un farina modello alto primo tipo completo, un Wh35DD con aquila ET e vernice verde mela ed un guscio parà* m37 (con cerchio e bulloni ma senza vernice), un pò mi spiace d'averla ceduta ma ne è valsa la pena! Almeno sdal mio punto di vista. Comunque fatti un'idea di com'era, qui la vedi già* restaurata, quando l'ho trovata aveva uno squarcio nel petto ed era senza laccio! Ciao

Immagine:

123,95*KB

Immagine:

104,98*KB

Utente registrato
    Senti Celtico,non so se ne è valsa la pena o meno,certo che gli elmi che hai elencato rappresentano un "buon palliativo",ma stai postando delle giacche da infarto.Piccola curiosità*,cosa intendi per ritrovate da me a Genova?Acquistate,ritrovamenti da contina o cos'altro?

Moderatore
    Gran bella bivalente e in buone condizioni. Be se non altro ha venduto cara la pelle. Se vuoi e quando vuoi posta qualche chicca dello scambio.Ciao
    luciano

Utente registrato
    Intendo trovate, cioè proprio raccolte da me e non pagate, so che può sembrar strano ma è così, anche perchè probabilmente una giacca così al mercatino non la comprerei MAI! Qui da me anche le pietre sanno che cerco militaria da sempre, perciò gli amici che ne trovano me la portano e facciamo dei cambi con altro ed a volte neppure quelli, me la lasciano e basta. E' questione di amicizia sincera e scambievole. Questa Tarnjacke nello specifico è stata tolta di indosso ad un SS della Leibstandarte morto nell'aprile del 1945 al confine tra la Liguria ed il Piemonte, ucciso da un partigiano che poi l'ha indossata e portata a caccia per molti anni nel dopoguerra aggiungendovi una cernierona frontale. Quando morì, suo figlio facendo pulizia negli indumenti da caccia del padre la trovò e la regalò ad un cacciatore suo amico dicendogli che era dei tedeschi e preda bellica di suo padre così lui la portò a me, ed ora come anticipato è nella vetrina di un grande collezionista italiano specifico del genere. Questa è la pura verità*. Ciao

Utente registrato
    Non c'è niente di starno in quello che racconti,e non vedo xchè si dovrebbe dubitare del tuo racconto...tra qualche giorno vado a Fiume,farò qualche foto di una "cosuccia" anch'essa preda bellica,resterete senza parole.Io ti credo.

Utente registrato
    Prima o seconda G.M. ? Italiana o kuk?

Utente registrato
    Luger e Karabiner 98,ti basta?Originalissime,intonsissime,preda bellica tramandate da padre a figlio da due generazioni oramai.Volevo farvi una sorpresa,ma penso che così l'appetito salirà* ancora di più....

Utente registrato
    Caspita che meraviglia, non è il mio genere ma ciò non toglie che siano veri cimeli esempi di perfetta manifattura bellica!!! Posta posta posta!!! A proposito se vai a Fiume mi faresti una fotina a questo posto che un tempo era italiano??? Te ne sarei grato. Ciao

Immagine:

105,48*KB

Moderatore
    Celtico anch'io ti dico che non dubito nella maniera più assoluta e non vedo perchè dovrei. Dai Giancarlo che aspettiamo.Ciao
    luciano

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato