Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Giacca verde cannetto M43

Utente registrato
    E bravo SVEN,molte volte la penso esattamente come te'.NON ENTRO nel merito di questo topic ma parlo in generale;
    Molte volte si leggono risposte del tipo;non ne capisco nulla ma mi pare buona... (e simili ,a volte peggiori)
    Ma che risposte sono?servono a qualcosa?mah
    M

Utente registrato
    è ultra vero ciò che state scrivendo ,bisogna però anche ammettere che nell'altro forum sono molto + preparati in questo argomento( anche noi abbiamo alcuni pezzi grossi come DER ADLER e qualche altra persona però se i sopra citati vengono a mancare x qualche giorno....si sente la mancanza) come d'altronde nelle decorazioni e nel campo ss mentre da noi ci sono persone invidiabili da qualsiasi forum italiano e non x quanto riguarda le armi le munizioni le fortificazioni e le armi bianche.
    cresceremo,cresceremo pure noi!
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Mi permetto di dire anch'io la mia e senza dubbio si finirà* OT...
    Giustamente ILVEROMILITE ha scritto "...Molte volte si leggono risposte del tipo;non ne capisco nulla ma mi pare buona... (e simili ,a volte peggiori)
    Ma che risposte sono?servono a qualcosa?...
    "

Mi trova d'accordo in tutto... Qualche giorno fa se ne è parlato telefonicamente con il buon MULON e si è giunti al risultato che non c'è la capacità* di argomentare certi topic che andrebbero invece maggiormente approfonditi e invece ci si limita nel 90% dei casi al "BELLO", "MI PIACE", "COMPLIMENTI" e tutto finisce lì..

Saluti
    Corrado

p.s.: scusate ancora l'OT
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    concordo con te ADO.
    ricordiamoci che nel forum si può imparare molto ma da solo non basta se non incrementato con lettura di buoni libri di testo specifici e soprattutto maneggiare i rigirare i pezzi fra le mani e x questo sarebbe molto buono come se ne parlo già* precedentemente ritrovarci di tanto in tanto in luoghi diversi x agevolare tutti gli utenti e cercare di studiare un tema alla volta portando a presso pezzi delle nostre collezioni,sembra impossibile farlo ma se veramente volgiamo nulla è impossibile e magari il tutto accompagnato da un buon pranzo.
    che ne pensate?
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    A suo tempo feci una proposta simile alla tua in altra sede,però purtroppo non se ne fece mai nulla.Ammetto che sarebbe sicuramente complicato e non è detto che riusciremmo a parteciparvi in tanti.Si potrebbero organizzare dei convegni,dei clinic,dei simposi o chiamiamoli come si vuole in occasione delle fiere,dove bene o male ci si ritrova tutti.In tale caso la cosa sarebbe sicuramente più fattibile.Chiedo scusa per l'OT.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da ado

Mi permetto di dire anch'io la mia e senza dubbio si finirà* OT...
    Giustamente ILVEROMILITE ha scritto "...Molte volte si leggono risposte del tipo;non ne capisco nulla ma mi pare buona... (e simili ,a volte peggiori)
    Ma che risposte sono?servono a qualcosa?...
    "

Mi trova d'accordo in tutto... Qualche giorno fa se ne è parlato telefonicamente con il buon MULON e si è giunti al risultato che non c'è la capacità* di argomentare certi topic che andrebbero invece maggiormente approfonditi e invece ci si limita nel 90% dei casi al "BELLO", "MI PIACE", "COMPLIMENTI" e tutto finisce lì..

Saluti
    Corrado

p.s.: scusate ancora l'OT

Io quoto in toto questo pensiero...
    non entro nel merito della giacca perche' non e' minimamente
    il mio campo...pero' ho notato la stessa linea su altri topic
    aperti riguardanti elmetti ad altro...[ciao2]
    ...e scusate l'ot...
    Pochi sguardi nobili vedran l'aurora.

Saluti
    Simone

Utente registrato
    1 volta al mese in posti diversi ma a gruppetti di 15-20 persone x apprendere meglio xchè nel caos si finirebbe x non assorbire nulla oltre a rimetterci le spese del viaggio.

Utente registrato
    Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.
    Finalmente un problema vero,tangibile,concreto è venuto a galla.
    Questo forum è debole di "sapienza",lo sanno anche i muri,e non si può sperare che la sola assidua presenza di alcuni moderatori come Panzer65,128Legio,Mal d'Africa,Ciofatax e Italien possa fare la differenza.
    Ma non si può neanche pretendere di non commentare qualcosa di postato,magari con una banalità*.
    Per me non c'è niente di peggio che l'indifferenza,non so per voi...
    Cmq,la domanda è:che fare?
    Ho come la sensazione che certe vecchie leve(passatemi il termine)si siano stancata,mentre le giovani leve(me in primis)non sono in grado di argomentare.
    Ultimamente,ci sono state finalmente delle firme pesanti nel forum,ed già* qualcosa,ma non basta.Se chi sà* non parla o,peggio ancora,non si iscrive o sta alla finestra,è dura venirne fuori.
    Voglia di fare ed ostinazione nel perseguire degli obiettivi,non devono però mai venire meno,anche e soprattutto per i neofiti,come me.
    Però,non demoliamo anche chi scrive solo bello,complimenti etc,xchè se un forum è una vetrina libera,ognuno ha il diritto di esprimersi come meglio sa,come meglio può.
    Io mi auguro,anzi,mi auspico che prima o poi altre firme importanti tornino a fare capolino su WW.
    Ma poi,sopraggiungono anche altri problemi,annosi,mai sopiti,difficili da prevaricare....
    Cmq,in tutto sto ambaradam,noto anche qualcosa di positivo,molto positivo e cioè che,a parte sporadici casi,in questo forum regni,almeno per il momento,la quiete e l'armonia,oserei dire amicizia.E per me non è poco.Ma questo è solo un mio parere,più o meno opinabile.
    Io dal canto mio non posso che fare quello che faccio sempre,ossia invitare tutti a partecipare di più,a postare di più,a osare di più.Ragazzi,siamo qui per imparare e per studiare,non solo per divertirci,cosa che ultimamente sta riuscende bene,forse anche troppo.
    Per cui,elmetti,decorazioni,buffetterie e tutto il resto fuori dalle bacheche e postiamo,commentiamo,ripetiamo i stessi concetti anche fino alla nausea a costo di capire e di sapere.
    Altrimenti,resteremo un forum di serie "B",e solo voi sapte quanto mi pesa dire queste cose dato che ci ho messo anima e corpo in questo forum,pur non essendo nessuno,ma solamente un utente di nome MULON arrivato troppo tardi in questo splendido mondo e che sta cercando di bruciare le tappe in ogni modo per recuperare il tempo perduto.

Utente registrato
    C'è voglia di imparare, però bisognerebbe anche studiare e qui si pecca di molto. Non accuso nessuno, però non si possono non sapere cose basilarissime, qui succede.

E tanto più in alcuni casi c'è l'arroganza di voler dire o sapere a tutti i costi cose che invece non si sanno, però ci si ostina ugualmente.

Mulon, a me va bene il commento positivo, in certi casi non si può dire altro, ma che senso ha dire "bello" ad un pezzo se poi manco si sa cosa sia????

Sono stato io tempo fa a lanciare l'idea di fare dei "corsi" per zone geografiche...basta andare a riguardare i miei messaggi..
    Un idea che ho lanciato un pò con il sorriso, perchè onestamente non ce ne sarebbe bisogno.
    Penso che per tanti di noi sia più figo aprire il portafoglio e acquistare un 33 taroccato su ebay, perchè ci è più comodo, spingo il tastino e dopo 15 giorni mi arriva l'elmettino o comprare alla prima fiera una croce di seconda classe e pagarla oro perchè ci hanno raccontato che apparteneva al cugino del fratello dello zio di topo gigio, che prendersi invece un paio di libretti senza tante pretese.
    Per la cronaca da più di 10 anni vado avanti con pubblicazioni come "200 anni di medaglie" o "Uniformi e distintivi italiani 1939-1945"...ci metto anche "Medaglia a Croce 1900-1989 (mi pare)"..

Uè, ho imparato più con questi libri (totale spesa 60/80 mila lire) che in tanti forum.
    Ecco, sul forum o con la chiaccherata alle fiere si approfondisce, ma se alla base non c'è nulla, che vuoi approfondire????

Insomma...la militaria è un pò come una bella donna da conquistare. Se ci limitiamo a dire solo "bella" e basta mica facciamo tanta strada. Inventiamoci delle domande: "come stai..", "da dove arrivi...", "quanti anni hai", "cosa ti piace mangiare"...insomma, cerchiamo di impreziosire l'approcio per conoscere il più possibile e per sperare di avere qualcosa in più un domani.
    Se ci limitiamo a dire "ciao, sei bella" e basta, questa la molla ad un altro, o no???

Bah...

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Ciao

anche a me sembra che non ci sia qualcuno a dire le cose come stanno

o una cosa e bianca o nera non ci sono alternative, io posto apposta

per avere delle indicazioni in più e per saperne di più

per Sven le foto che ho postato sull'altro forum per quanto riguarda

la giacca per dire la verità* non ci sono stati vari attacchi ce ne uno

solo che dice che le mostrine non sono buone ed invece un'altro che

dice che è tutto a posto, per carità* non voglio creare assolutamente

nessuna polemica con Sven che ti saluto
    Ciao Mauro

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima