Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Giacca verde cannetto M43

Utente registrato
    Mi scuso con HLKW se vado di nuovo OT,ma penso che qui si sia intavolata veramente una interessante discussione.

Mulon, a me va bene il commento positivo, in certi casi non si può dire altro, ma che senso ha dire "bello" ad un pezzo se poi manco si sa cosa sia????

Ado,mi trovi perfettamente d'accordo su quanto hai detto in questa frase,ma io parto dal presupposto che se uno dice bello ad un elmetto,perlomeno sappia di che elmetto stiamo parlando,tanto per fare un esempio.
    Se invece è come dici tu,allora siamo veramente alla frutta,ed hai tutte le ragioni del caso.
    Ma gadirei sapere anche cosa pensano altri utenti di quanto detto,non vorrei che il nostro sia un "binologo"....[]

Utente registrato
    non posso non quotare tutti quanti xchè purtroppo è la verità* ,basta osservare quali sono le discussioni che vano x la maggiore senza ricordarci bene che siamo collegati su WORLDWAR e non sul sito di CHI oppure NOVELLA 2000.
    proviamo ad iniziare con questi incontri al limite se non ci troviamo bene si interrompono ma almeno tentiamoci.
    x esempio DER ADLER (persona molto istruita nel suo campo) abita a Reggio x cui il sabato che si approfondisce le uniformi si cerca di organizzare un ritrovo in un località* a lui + congenita, e via discorrendo x questa strada.
    sono contento che qualcuno abbia alzato il sasso sperando di uscire pian piano dal vago di moltissimi topic, io sarò a BOLOGNA sabato mattina e se si vuole iniziarne a parlarne li io sono disponibilissimo al 100 % però bisognerebbe ritrovarci almeno alle ore 8 xchè una volta che la fiera apre ognuno è attirato dalla propria passione ed il tempo a disposizione verrebbe meno.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Moderatore L'avatar di Quex
    credo sia utile aprire un altro topic spostando
    i commenti off topic... una sola considerazione
    rimboccarsi le maniche e lavorare per il Forum
    credo siano le uniche soluzioni, tempo e letture
    saranno i vostri alleati per crescere in questa
    passione.
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    ciao quex,quoto ciò che scrivi e visto che sei uno dei + vecchi del forum che ne dici di aprire tu la nuova discussione scrivendo quale è il tuo pensiero a riguardo e quale è la nuova strada da seguire x alzare la qualità* del forum specialmente nelle stanze tedesche?
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Bravo Quex.
    Mulon, apri nuovo topic e sposta gli ultimi interventi di là*...
    ..se si può.

Ciao
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Per non andare più OT,ulteriori commenti discutiamoli qui:http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=4684
    Come vedi Ado c'ha pensato Quex.

Chiunque ha piacere,continui a commentare pure questa bella giacca verde canneto di HLKW.

Utente registrato
    Sono perfettamente daccordo su totto quello espresso da "ado".
    Io aggiungo: prima di collezzionare amate la storia, leggete molto e procuratevi i testi fondamentali per il collezzionismo WWII.

Utente registrato
    sono d'accordo con te, prima i libri ,io oramai sono invaso dai libri dalle medaglie agli elmetti alle uniformi ecc., dai vari angolia a davis ecc.
    però scommetto con chiunque che all'inizio della passione non abbia prima acquistato materiale invece dei libri.

Utente registrato
    A me appare come una giacca genuina di tarda produzione, portata poco ma piuttosto sporchetta. Il tessuto spigato tendeva allo scolorimento dopo ripetuti lavaggi, non è il caso di questa drillich. Dalle foto non si capisce come sono applicati i bottoni che dovrebbero essere amovibili e per quanto riguarda le spalline, sarebbe opportuno vederne il rovescio anche se non mi creano perplessità*. [ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Onestamente no capisco tutte queste polemiche.
    L'altro forum è frequentato sicuramente da persone più ferrate in materia "militaria tedesca" del nostro, in particolare sul materiale SS sono dei "mostri" veramente competenti.
    Ma anche se il nostro forum è un po più alla "volemose bene", non vedo cosa ci sia di male.
    Nell'altro ci sono collezionisti che hanno delle grandi raccolte, vedi Francesco con i suoi stupendi pezzi SS, Antony, con la sua strepitosa collezione, Walzi, Mauro nei settori italiani e 1GM...etc, e non ve li sto ad elencare tutti quanti.
    Ma nel nostro forum ci sono molte persone giovani che frequentano ancora gli studi, alle prime armi, ed è giusto che si aiutino anche le nuove leve.
    Poi non è vero che tutto viene dato per buono, HLWK ve lo può testimoniare con la polemica che è scaturita riguardo la sua giacca tropicale. (che fra le altre cose è stata bocciata anche nell'altro
    forum, magari in maniera meno "sanguigna" di come la abbiamo esaminata io e Carlo).
    Io il consiglio che vi do, è sempre quello...comperate sti C..zo di libri, cercate di far visita a più collezionisti che potete, la documentazione cartacea e visiva sono fondamentali, per non parlare
    poi dei consigli e le dritte che si ricevono. (studiate studiate studiate).
    E comunque il nostro forum è un buon banco di scuola, è più libero dalle ferree regole dell'altro.
    (questa non vuole essere una critica, all'altro forum, io li ammiro molto,alcuni si lamentano che ci sono molti iscritti che "spiano" e non postano, io forse sono uno di quelli, ma io leggendo solamente le loro discussioni ho appreso molte cose, e non mi ritengo una spia, ma un semplice alunno
    che ha sete di apprendere).Il nostro è un po più "incasinato"
    ma a me piace.

Torniamo alla verde canneto.
    E' una modello 43.
    L'aquila è una modello 44.
    Le mostrine sono delle modello 40.
    Le spalline sono della fanteria modello 40, e, a parte il fatto che sono nuove mi sembrano OK.
    La giubba è veramente nuova, ed in ottime condizioni, originale in tutte le sue parti, ma secondo me è stata rimontata.
    Le litzen sono applicate malino, ed il "rombo" della mostrina non segue l'andamento del colletto.
    Comunque anche se rimontata è un pezzo notevole, e merita i giusti complimenti che avete fatto.
    Per confronto inserisco le mie due verdi canneto una M42, ed una M43.
    Ciao, Luca.

Guradate bene come la litzen segue l'andamento del colletto e del gallone da sottoufficiale.

Questa è la sistemazione della fodera internamente e del pacchetto medicazioni.

L'aquila da petto cucita con zig-zag.

Questa è la 43.

Particolare della litzen.

particolare dell'interno.

aquila cucita con righetta

Questi invece sono i pantaloni M43 da combattimento verde cannteto.

Bottoniera.

Marchi e fodera.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato