Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Giaccone in pelle

Utente registrato L'avatar di JckB
    Localitā
    Canavčis

Giaccone in pelle

Salve a tutti! So che si tratta di una domanda trita e ritrita, ma leggendo per il forum e per internet non sono riuscito a farmi un idea ben precisa, ho solamente capito che č un campo alquanto spinoso! :wacko:

Cosa potreste dirmi di questo giaccone in pelle? Qualcuno ha mai visto questa etichetta su altri indumenti?

Ai polsi presenta delle specie di elastici, per aderire meglio.

Trupa

Moderatore L'avatar di icarus68
    Erano giubboni originamente creati per i carristi/automobilisti/motociclisti del REI dagli anni '30;

poi il modello pressochč invariato fu in uso almeno fino agli anni '60 tanto nell'E.I. che nelle FF.OO., VV.UU., metronotte, ecc., financo ai casellanti delle autostrade;
    un mio zio, appunto casellante nella neonata A5 TO-AO č ritratto in una foto dei primissimi '60 con tale indumento invernale (dato che operavano all'aperto, riparati solo dalla pensilina).

Personalmente, di sicura attribuzione REI, ne ho avuti due ed entrambi avevano la fodera interna nella classica tela spigata grigia che si riscontra nelle giubbe in panno da truppa, nonchč i timbri di accattazione e data;
    quelli come l'esemplare che hai postato, con la fodera in lana o similare marrone a mio avviso sono civili, o comunque non di origine militare, come peraltro č evidente dall'etichetta del produttore.

Utente registrato
    salve , ho trovato questa etichetta in una tuta da volo bianca estiva R.A. e dentro un caschetto in pelle foderato in pelo.
    LKH

Utente registrato L'avatar di JckB
    Localitā
    Canavčis
    Citazione Originariamente Scritto da LKH Visualizza Messaggio
    salve , ho trovato questa etichetta in una tuta da volo bianca estiva R.A. e dentro un caschetto in pelle foderato in pelo.
    LKH
    Salve LKH, e per caso sei riuscito a scoprire qualcosa su tale sartoria? Per esempio fino a che anni č stata in attivitā?
    Trupa

Utente registrato
    Ciao JckB, purtroppo no!

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato