Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 241

Discussione: GIBERNE TEDESCHE , AUSTRIACHE E ALTRE, database

Utente registrato
    Localitā
    Lagorai

Re: GIBERNE TEDESCHE , AUSTRIACHE E ALTRE, database

Ispirato da alcune belle foto relative a bersaglieri dei battaglioni Auer e Cavalese (e dopo qualche piccolo sacrificio), mi sono lanciato in una piccola ricostruzione... ogni consiglio č ben accetto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    belluno-veneto

giberna per k98??

salve a tutti,questa mattina ad un mercatino d'antiquariato ho trovato questa giberna,credo sia per mauser k98 risalente alla WW1
    purtroppo i marchi all'interno sono illeggibili,ma spero che qualcuno
    mi possa dare altre informazioni.....grazie a tutti

P6220001.JPG P6220002.JPG

P6220003.JPG P6220004.JPG

P6220005.JPG P6220006.JPG

P6220007.JPG

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Localitā
    Bassa reggiana
    A sembra la "classica" giberna da 98k della seconda guerra mondiale, manca l'anello posteriore per aggangiare la giberna agli spallacci.
    Queste sono un pō delle mie....

Allegato 179852

Cimeli vari 157.jpg

Cimeli vari 170.jpg
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Moderatore L'avatar di icarus68
    A mio avviso, il cuoio bruno-fulvo e le finiture in ottone sono quelle del periodo Grande Guerra(Mod.1909) o antecedenti; inoltre nel periodo WW2 si usavano le rivettature in metallo, alluminio o ferro, su quella che hai postato quello della tasca centrale č chiaramente una riparazione, verosimilmente fatta durante la WW2; magari era in uso ad un riservista o ad uno dei molti soldati dei Paesi occupati dai tedeschi a cui vennero fornite anche dotazioni di recupero a guerra inoltrata.

Utente registrato
    Localitā
    belluno-veneto
    anche secondo me č della prima guerra mondiale,proprio per le finiture in ottone e per la mancanza dei rivetti
    vi ringrazio ancora per essere intervenuti

Utente registrato L'avatar di alex68cc

Giberna?

Salve,ho recuperato questa giberna, penso di averla inserita nella stanza giusta.

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Localitā
    Prov. TO
    Vado completamente a memoria... Mi sembra siano giberne per steyr M95
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Localitā
    Monfalcone
    Modello 1908 per Mannlicher M.95.
    Un coperchio chiudi taschina e le due cinghiette anteriore e posteriore corrispondenti sono state sostituite... e anche male. Peccato.

Le foto, tratte dalla rete, di una giberna M.08 che mi sono poi aggiudicato in asta.

E' un modello ersatz (inverno 1914-primavera 1915), con alcune cuciture sostituite con ribattini per velocizzare la produzione.

Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand

Utente registrato
    Localitā
    Monfalcone
    Belle, belle, i materiali di produzione semplificata (ersatz) per esigenze di guerra furono prodotti dalla fine del 1914, visti i vuoti immensi apertisi nei depositi AU dopo pochi mesi di guerra.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato