Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE FOIBE E I PROFUGHI

Moderatore L'avatar di Italien

Re: GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE FOIBE E I PROFUGHI

[center:1pik0lb3]
    Signori... devo chiudere il topic???[/center:1pik0lb3]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Cuit perchè dici che è strumentalizzata?
    Premetto che NON voglio assolutamente fare polemiche
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

Utente registrato

ciao, ti chiedo scusa se anche per causa mia vuoi chiudere il topic, mi sono lasciato prendere la mano, scusa.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato

Il topic non è chiuso e resta aperto.
    Confidiamo nel buon senso dell'utenza.
    Evitiamo qualsiasi genere di topic provocatorio.
    Ringrazio Italien per il suo intervento.

Utente registrato

non posso e non voglio scrivere pubblicamente ciò che penso perchè non mi va di creare scompiglio.
    comunque è diversi anni che frequento i forum e tutti gli anni finisce cosi.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Moderatore L'avatar di Italien

[justify:w27hpoth]Il topic non è stato chiuso, ma se invece di portare rispetto per chi (di qualunque colore) ha perso ogni cosa, si prende tutto a pretesto per scatenare la solita rissa politica, è un attimo che lo sarà*... (salvo provvedimenti "più energici").[/justify:w27hpoth]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cuit
    non posso e non voglio scrivere pubblicamente ciò che penso perchè non mi va di creare scompiglio.
    comunque è diversi anni che frequento i forum e titti gli anni finisce cosi.
    Perchè è colpo vostra,di tutti.
    Siamo come bambini all'asilo,da chi ringrazia la Yugoslavija ironicamente(Giova)a te che non aspetti altro,come sempre,per fare il bastian contrario in questi topic.....
    Ora,e parlo da moderatore di sezione,BASTABASTABASTA,questi atteggiamenti sono inqualificabili.
    I morti non hanno colore,WW non ha colore,finiamola tutti di rompere le scatole con la politica e le proprie ideologie nel forum.
    Chi vuole ricordare...ricordi,chi no...no!
    Punto e basta!

Utente registrato

Hai ragione mulon, i morti non hanno nè colore nè nazione, è proprio quello che vorrei fare capire io...

Collaboratore

Vedi caro Cuit,non essendo di Trieste non puoi capire l'atmosfera che si respira quì,gli odii che ancora esistono e che forse andranno a spegnersi solo con un cambio di generazione,quì c'è gente che hà* perso molto,casa,famiglia,valori e soprattutto la dignità*,le mie stesse origini vengono da Parenzo,quindi certe cose non le puoi capire,certo la solita storiella che si racconta per giustificare gli infoibamenti è che gli yugoslavi hanno ritornato agli italiani lo stesso "regalino" che ricevettero loro durante il ventennio,solo quintuplicato.Cmq purtroppo la storia non ci hà* insegnato proprio nulla,se stiamo quì a litigare tra noi,invece di onorare tutti i caduti,pure i partigiani,perchè ogni uomo che muore per il proprio ideale è da rispettare.
    Mai come ora mi sento orgoglioso di essere italiano.
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da von krafen
    purtroppo la storia non ci hà* insegnato proprio nulla,se stiamo quì a litigare tra noi,invece di onorare tutti i caduti,pure i partigiani,perchè ogni uomo che muore per il proprio ideale è da rispettare.
    Quoto!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato