Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: giornatazza

Utente registrato
    le zone dove le ho trovate sono quelle in cui operò la brigata stella rossa nel appenino bolognese ,per gotica 68 credo se non mi sbaglio, il distintivo con la freccia sia per meriti sportivi gioventù hitleriana ,grazie a tutti per il complimenti ma le ultime due le ho trovate nel 1997,altra nel 2007 e la prima inizio mese 2013

Utente registrato L'avatar di gotica68
    grazie alessio79 complimenti ancora!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da nik1970 Visualizza Messaggio
    BANDENKAMPFABZEICHEN
    Il Distintivo per la lotta alle bande venne introdotto per volonta' del Fuehrer Adolf Hitler su consiglio del Reichsfueher-SS Heinrich Himmler il 30 gennaio 1944.
    Si stima un numero di conferimenti tra i 1600 e i 2000.
    Prodotto inzialmente dalla Juncker (retro piatto) venne prodotto con un disegno leggermente modificato (retro concavo e semiconcavo) dai consorzi AGMuK di Gablonz dopo che la Juncker venne distrutta dai bombardamenti e gli stampi irrimediabilmente dispersi.
    Prodotto in tre gradazioni: Bronzo (20 Bandentage) Argento (50 Bandentage) e Oro (100 Bandentage) fu conferito a numerosissime unita' delle piu' disparate, dai Sicherheit-Gruppe della LW ai militi della Zollgrenzschutz anche se il numero piu' alto per conferimenti spetta ovviamente alle unita' antipartigiane per eccellenza come la 24.SS-Karstjager, la Dirlewanger, la Handschar e i reggimenti di polizia sudtirolesi come l' SS-Pol.Rgt."Schlanders" ad esempio che vanta un numero di conferimenti decisamente alto.
    La Karstjager avra' in assoluto il numero piu' alto di conferimenti totali e conferimenti oro di questo distintivo.
    (tratto dal forum BMF)Il Bandenkampfabzeichen - Blitzkriegmilitaria Forum
    un SUPER PEZZO !!!
    Bravo nik , bella spiegazione e mi fa piacere che ti interessi anche di ww2 , sarebbe questa la mia vera passione ma qui da me solo ritrovamenti ww1 farei taaato volentieri a cambio zone .Ancora complimenti al ritrovamento del collega di forum .

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato