Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: giretto a pasqua

Utente registrato L'avatar di pinco

Re: giretto a pasqua

beato... che hai ancora una bici ... presto saremo tutti a piedi...
    da info avute in zona la cosiddetta strada dei fortini esa sita in mezzo appunto ai 12 fortini credo costruiti nei primi del 1900 +\- che poi dopo nella 2° ww alcuni erano armato con cannoni da 105 ( ho trovato un bossolo ) e alcuni con tronchi di pino per ingannare laeronautica. esisteva una galleria che dal monastero correva fianco alla strada dei fortini con vari collegamenti alle postazioni ( probabilmente serviva per il rifornimento o protezione) durante i giorni di passaggio del fronte la zona è stata martellata da bombardamenti aerei tutti igiorni ( infatti ) li intorno si trovano schegge di bomba molto grandi ) a ho trovato anche un pezzo di governale di qualche bomba. morale del discorso alcune bombe hanno ostruito il passaggio della galleria lato fondostrada ( il punto preciso me lo hanno confermato 2 anziani del posto) ma il problema è che tutta la zona fa parte del parco pluviale quindi inpossibile da fare scavi o ricerche sto' aspettando un tizio che mi ha promesso di portare una termocamera per ricerche vlumetriche sotterranee o roba del genere .... purtroppo si fa' un po ' desiderare, secondo quello che dicono nessuno è piu' entrato dentro dal fine dopoguerra.
    Dimenticavo la parte di galleria lato monastero è chiusa da muratura perche' pericolosa da frane.... se qualcuno ha info maggiori dica la sua... saluti ..

Utente registrato

molto interessante......in bocca al Panther per le ricerche
    Oggi più che pedalato, ho camminato a causa dei molti smottamenti e andando più piano.....tac t'ho fatto il ritrovamento a visto .....robetta confronto hai tuoi appena ho tempo lo posto
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato L'avatar di pinco

vedere ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato