Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Giro a Savona e dintorni + rinvenimento.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Giro a Savona e dintorni + rinvenimento.

Cominciamo con una piccola descrizione della banda e del punto di ritrovo. Per il punto di ritrovo cominciamo male, Cimitero di Savona ma la gang è peggio ancora. Kanister come cicerone, Italien, Leon e Viper come passeggeri ed io come autista. Non credete quando dicono che guido male mentre credetemi che la banda era tale da impensierire i bempensanti. Naturalmente non io ma gli altri sicuramente. Il nostro cicerone per prima cosa ci ha portato a vedere un bunker in piena Savona verso Vado. Era in un giardino e parzialmente visibile dall' Aurelia. A riprova di quanto dico dopo poco che i figuri si aggiravano nei pressi è arrivato il proprietario che ha spiegato che controlla lo stabile perchè spesso al suo interno si intrufolano i punkabestia. Capirete con chi giravo, comunque il tipo che tra le altre cose era simpatico e disponibile ci ha raccontato un poco la storia del bunker ed ha detto che se fosse stato per lui avrebbe demolito tutto e ricostruito. Antonio mi ha detto che quando gli ho risposto che io avrei demolito la casa ma salvato il bunker mi ha guardato strano. Chissà* perchè? Comunque anche Italien era affascinato dal manufatto e penso che tra una foto e l'altra sbavasse.
    Finita la ricognizione tutti in macchina verso le posizioni che Kanister aveva postato per una piccola ricognizione ulteriore.
    Arrivati la postazione si è rivelata più articolata di quanto si immaginasse ed anche più complessa. Ci sono numerose pizzole, riservette manufatti in cemento e pure un tobruk. Sulla cresta più esposta al mare invece ci sono quelli che si pensano punti per la direzione di tiro e pure una piazzola per mortaio.
    Parliamo adesso del ritrovamento con tutti gli antefatti. Antonio doveva portare il metal ed io dato che sono un poco fetente mi ero portato un poco di bossoli assolutamente moderni da spargere in giro per farlo impazzire. Purtroppo lui non ha portato il metal ed io ho dimenticato la macchina fotografica così siamo pari. Comunque in questo clima di serietà* ad un certo punto Leon ha cominciato a fare il metal umano e ha individuato appoggiato sul cemento un bello scheggione di ferro che da quello che penso io dovrebbe essere un pezzo di canna di cannone. Lo dico perchè all'interno si vedono ancora bene le rigature. Penso che i tedeschi ritirandosi abbiano fatto saltare i pezzi e questo sia quanto rimane di uno di loro. Inoltre alcune riservette in cemento sono demolite cosa che mi fa ulteriormente pensare che abbiano minato tutto prima di andarsene. Per le foto della gita bisognerà* che le inserisca Italien, quelle dello scheggione invece le metto io, perchè anche se pesava col cavolo che l'ho abbandonato nel bosco
    [attachment=3:2md9isbw]schegge 007.jpg[/attachment:2md9isbw][attachment=2:2md9isbw]schegge 008.jpg[/attachment:2md9isbw][attachment=1:2md9isbw]schegge 010.jpg[/attachment:2md9isbw][attachment=0:2md9isbw]schegge 012.jpg[/attachment:2md9isbw]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore

Re: Giro a Savona e dintorni + rinvenimento.

Un racconto veramente romantico..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Un racconto veramente romantico..
    Mi fa piacere che tu sappia apprezzare un vero artista
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Antonio mi ha detto che quando gli ho risposto che io avrei demolito la casa ma salvato il bunker mi ha guardato strano. Chissà* perchè?
    Ciao, a me sembra che ci sia rimasto più male tu quando, dopo aver affermato che avresti comprato la casa par avere il bunker, lui ti ha risposto "firmi pure un assegno!"
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Banned

il pezzo ritrovato non potrebbe essere parte di una delle bocche da fuoco presenti nel forte Sant' Elena , distrutto da una esplosione nel 1921 ?

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da u03205
    il pezzo ritrovato non potrebbe essere parte di una delle bocche da fuoco presenti nel forte Sant' Elena , distrutto da una esplosione nel 1921 ?
    Ciao, è un po' distante, in linea d'aria almeno 5 km. E poi se ricordo bene il "forte" di Bergeggi era una polveriera, non dotata quindi di armamento.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Citazione Originariamente Scritto da u03205
    Non posso escluderlo a priori in quanto non è il mio settore ma ho ipotizzato un pezzo fatto saltare intenzionalmente dall'impressione "tattile/visiva" che ne ho ricevuto. Se guardi la terza foto noti che il pezzo è piegato verso l'esterno oltre che rotto. Per me è segno di carica introdotta dalla bocca per distruggere il pezzo quella che per capirci ho l'effetto corolla.
    Però ripeto sono mie deduzioni da profano, mi piacerebbe anche potere risalire al calibro ipotetico del cannone anche per capire quale potesse essere la sua funzione reale. Se come crediamo antinave/antiaereo se un 88 o più prettamente antinave o terrestre se di calibro maggiore.

Moderatore L'avatar di Italien

Per le foto della gita bisognerà* che le inserisca Italien...
    Mah... le foto fatte dal sottoscritto non aggiungono nulla al già* perfetto reportage inserito da kanister a suo tempo. Inserirò invece 3 scatti che si riferiscono all'installazione vicina (quella che riteniamo fosse la DT).
    Quanto al (notevole!) grosso bunker sull'aurelia, ho un paio di splendide foto di Leon in veste di "assaltatore"... ma non mi pare proprio il caso.
    Saluti a tutti.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Citazione Originariamente Scritto da Italien
    Per le foto della gita bisognerà* che le inserisca Italien...
    Quanto al (notevole!) grosso bunker sull'aurelia, ho un paio di splendide foto di Leon in veste di "assaltatore"... ma non mi pare proprio il caso.
    Saluti a tutti.
    Perchè no, Attilio non è un granchè ma il bunker merita, posta posta.

Collaboratore

posta posta che non ci sono problemi, poi se mai posto anche le mie !!!
    ottimo racconto, Andrea, sembra quasi un romanzetto !!!
    ciao a tutti
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •