Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: GITE FUORI PORTA

Utente registrato

GITE FUORI PORTA

<font face="Book Antiqua">Buongiorno.Ho questa idea che mi frulla per la testa da un po' e mi sto domandando se non sia fattibile.Organizzare con gli amici del Forum delle gite sui campi di battaglia ,soprattutto al di la' dei nostri confini.Purtroppo i miei amici hanno altri interessi e la vedo dura convincerli a sorbirsi migliaia di km solo per girare tra musei e paesini sconosciuti.Che ne dite?E' un'idea realizzabile?So che tra noi c'e' un professionista del settore (viaggi)che magari potrebbe darci una mano.Uno dei miei "obiettivi" sarebbe Ardenne&Olanda ma anche tornare in Normandia non mi dispiacerebbe.Io l'ho buttata li',vediamo se ne esce qualcosa di concreto.

Emilio</font id="Book Antiqua">

Utente registrato
    Bellissima idea Emilio!per quanto riguarda l'Olanda sai che c'è Max che ci potrebbe fare da cicerone.La zona di Arnhem/oosterbeek è impressionante!come ho detto a tutti i miei amici con cui ne ho parlato,girando fra i boschi ti sembra di sentire ancora l'eco dei carri e delle mitragliatrici!

Utente registrato
    Se invece del nord parliamo del sud tipo El Alamein allora eccomi pronto a ritornarci e' sempre una fortissima emozione! ...e ancora qualcosina si trova anche se tocca stare in canpana per i campi minati ancora attivi, i famosi Giardini del Diavolo.
    Cerco materiale da Paracadutista Italiano

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Già*, e poi quando vi presentate al Check-In dell'aereoporto con una MG42 in braccio cosa raccontate, che collezionate soprammobili?
    []

L'idea è bella ma guardare e non toccare per me sarebbe un suplizio di Tantalo....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire

Già*, e poi quando vi presentate al Check-In dell'aereoporto con una MG42 in braccio cosa raccontate, che collezionate soprammobili?
    []

L'idea è bella ma guardare e non toccare per me sarebbe un suplizio di Tantalo....
    guarda se trovo un breda 30 torno pure a nuoto dalle "sabbie non più deserte [] " .... e ultimamente sto sviluppando un insano interesse per mine antiuomo, bombe a mano, e confetti vari....[][][][]

scherzi a parte :
    1) che Io sappia almeno un paio di associazioni già* organizzano, periodicamente, gitarelle ... ma sono in ambito prima guerra mondiale, non seconda ...
    2) a me starebbe benissimo... ma Vi avviso...mi verrebbe voglia di trascinarmi dietro un metal detector ....

fate vobis

axel 1899

Utente registrato
    Se si riuscisse a concludere qualche cosa sarei davvero felice di aggregarmi alla brigata!Prima pero' di partire per mete "troppo esotiche"a mio parere sarebbe il caso di visitare luoghi un pochino piu' vicini a noi,giusto per rodare un pochino la combriccola.

Che ve ne pare di Anzio-Nettuno e Montecassino,tanto per capire se è fattibile???

A voi la parola

Ciao
    Teo
    PS io il metal lo ho sempre in macchina...non si sa mai[8D][8D]

Utente registrato
    <font face="Book Antiqua">Ho proposto egoisticamente[][] Ardenne ed Olanda perche',per un amante della storia e militaria SS,sono sicuramente luoghi molto suggestivi.Inoltre c'e' la possibilita' di visitare,oltre che i campi di battaglia,i numerosi musei che si trovano nella zona :
    Bastogne,Bioul,Clermont (Thimister),Clervaux,Diekirch,Ecaussines,Elsenborn ,Ettelbruck,
    La Gleize,La Roche,Perlé,Poteau,Wiltz.Tutta un'altra musica rispetto all'Italia.Anche la Normandia e' molto bella.

Emilio</font id="Book Antiqua">

Utente registrato
    Per me va bene per Anzio Nettuno e Monte Cassino, per le sabbie non piu' deserte aspettiamo il RODAGGIO e per Axel come posso ti invio una foto del materiale che ho riportato in Patria.
    Cerco materiale da Paracadutista Italiano

Utente registrato
    Non fraintendetemi,a me va bene qualsiasi posto.L'importante è andare a vedere qualche cosa di interessante ed in buona compagnia!!!!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Folgore

Per me va bene per Anzio Nettuno e Monte Cassino, per le sabbie non piu' deserte aspettiamo il RODAGGIO e per Axel come posso ti invio una foto del materiale che ho riportato in Patria.
    grazie

axel 1899

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato