Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: giubbotto P.S. motociclista.

Moderatore L'avatar di hulk50
    Localitā
    TORTONA(ALESSANDRIA)

giubbotto P.S. motociclista.

posto un giubbotto della P.S. STRADALE(motociclista)che colloco a cavallo degli anni 50/60.

corretto?

sul colletto sono rimasti impressi i segni delle stellette (prima?) e poi delle mostrine.
    assieme al giubbotto ,mi hanno dato anche gli stivali stringati sempre da moto; e dei sovrapantaloni in tela cachi con ghette incorporate!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

.....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Utente registrato

Re: giubbotto P.S. motociclista.

salvea tutti, č il mio primo post.
    il giubbotto non č da motociclista, nel senso che č stato dato in dotaizone dalla prima metā degli a nni '80 fino ai primi anni duemila alla p.s.. Inizialmte fu dato solo alla polizia stradale di settebagni ( roma), Reparto Operativo Speciale ( sezione di polizia giudiziaria del compartiemnto della stradale per il lazio) , intorno al 1982-3, poi dato a tutta la stradale, agli ispettorati di ps nel 1986 (viminale vaticano senato camera), all'uifficio di ps presso la presidenza del consiglio dei ministri e agli uffici di p.s. presso i ministeri (lavoro, pptt, trasprti...) .intorno al 1988 divenne dotaizone di molti reparti. a mio giudizio non ha mai recato le stellette, dismesse il 1 aprile 1981. alcuni giubbotti avevano l'interno arancione vivo e una placca metallica cormata con, in rilievo e in lettere nere, la dizione "POLIZIA".
    potrei sbaglairmi di qualche mese, ma non di molto
    ciao

Moderatore L'avatar di hulk50
    Localitā
    TORTONA(ALESSANDRIA)

Citazione Originariamente Scritto da storia66k6fm
    salvea tutti, č il mio primo post.
    il giubbotto non č da motociclista, nel senso che č stato dato in dotaizone dalla prima metā degli a nni '80 fino ai primi anni duemila alla p.s.. Inizialmte fu dato solo alla polizia stradale di settebagni ( roma), Reparto Operativo Speciale ( sezione di polizia giudiziaria del compartiemnto della stradale per il lazio) , intorno al 1982-3, poi dato a tutta la stradale, agli ispettorati di ps nel 1986 (viminale vaticano senato camera), all'uifficio di ps presso la presidenza del consiglio dei ministri e agli uffici di p.s. presso i ministeri (lavoro, pptt, trasprti...) .intorno al 1988 divenne dotaizone di molti reparti. a mio giudizio non ha mai recato le stellette, dismesse il 1 aprile 1981. alcuni giubbotti avevano l'interno arancione vivo e una placca metallica cormata con, in rilievo e in lettere nere, la dizione "POLIZIA".
    potrei sbaglairmi di qualche mese, ma non di molto
    ciao
    ho messo nel titolo "motociclista" perchč mi č stato dato ,insieme all'altro materiale postato ,da un ex motociclista della P.S..
    l'interno č effettivamente arancione,con evidenti segni d'uso.
    il posto dove dovrebbe esserci effettivamente il logo POLIZIA č occupato da un rettangolo di cuoio nero, che non riporta segni di scucitura o altro.

sulla manica sx,la parte definita portapenne,č diversa da quelle che ho visto negli anni descritti da te:non ha la pattina con automatico.

per quanto riguarda le stellette, questo le ha portate visti gli evidenti segni lasciati sul colletto come si evidenzia dalla foto da me postata.
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Utente registrato

se per te č importante posso fare le foto di quel che ho. il mio, formnitura 1988, non aveva pattina. la placa metallica polizia era rivettata, mai viste foto antecedentei all'81 con quel giubbotto, a presto

Utente registrato L'avatar di alex68cc

Quello che ho in collezione sui giubbotti della polizia se ne esistono altri non so ,quello spoastato da hulk.50 e' dopo gli anni 1980 da quanto ne so, sono stati assegnati dal 1983 in poi a parte alcune piccole differenze sembrano tutti uguali.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato