Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: giudizio su elmetto

Utente registrato

giudizio su elmetto

ciao a tutti!
    sono agli inizi, mi potreste gentilmente dare un giudizio su questo elmetto?
    mi potreste dire anche il suo valore approssimativo?
    grazie mille!

[attachment=1:2fkh7jzt]665ak.jpg[/attachment:2fkh7jzt]

[attachment=0:2fkh7jzt]665b.jpg[/attachment:2fkh7jzt]

Ciao Prussiono, ti ho modificato il messaggio inserendo correttamente le foto degli elmi.
    Come già* detto dagli altri utenti ti invito ad utilizzare il sistema di caricamento di WW forum

MULON!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Re: giudizio su elmetto

Per caricare le immagini ti consiglio di utilizzare il server del forum, è molto semplice.
    Puoi caricare fino a 50 foto nello stesso messaggio.
    Queste sono le istruzioni: viewtopic.php?f=8&t=11419&p=360622&hilit=inserimen to+foto#p360622

Per l'elmetto servirebbe qualche foto in più ma gli esperti che bazzicano da queste parti forse potranno aiutarti lo stesso.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Nel suo insieme l' elmo non mi piace. Dalla colorazione al soggolo per finire l' aquila.

Utente registrato

Ciao Prussiano,se posso vorrei darti un mio parere,ovviamente personale,di buono quest'elmo ha solo il guscio ferroso e forse dico forse l'interno,ma ci vorrebbero delle foto in dettaglio dei rivetti e dei lati del cerchione,che ,tra l'atro e' il modello in ferro zincato,che veniva usato solitamente nei modelli di elmo post40,il tuo e' un 35.Spero solo che se e' tuo non ti sia costato troppo e se posso darti un consiglio,oltre a documentarti con del cartaceo vai da qualche collezionista serio e osserva attentamente elmi buoni ed i loro particolari,non arrenderti ,fregature all'inizio ne abbiamo prese tutti compreso il sottoscritto.Alla prossima

Utente registrato L'avatar di piesse

Per le foto ti invito anch'io a seguire la regola del forum ovvero usare il server interno che tra l'altro è molto pratico e le foto non spariscono dopo un po' di tempo.

In quanto all'elmo, beh ti hanno già* risposto, di buono solo il ferro, per il resto niente da fare, mi spiace.

Ah, per scrupolo, se puoi fare qualche foto nitida dell'interno cuffia, del cerchio e dei rivetti e anche la parte corta del soggolo e l'attacco del soggolo lungo.

Utente registrato

Scusate per le foto, d'ora in poi farò come mi avete consigliato,
    in realtà* stavo per acquistarlo, da una casa d'aste,
    mi sembrava anche buono, ma visto i vostri commenti,
    devo dire che devo ancora farne di strada......
    purtroppo non ho altre foto, mi hanno mandato solo queste
    mi sarebbe venuto a costare sulle 600...
    ma per fortuna mi avete salvato!
    peccato, perchè nell'insieme mi piaceva molto

grazie per i vostri giudizi
    sicuramente mi troverò bene qui con voi!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da adriano1945
    Ciao Prussiano,se posso vorrei darti un mio parere,ovviamente personale,di buono quest'elmo ha solo il guscio ferroso e forse dico forse l'interno,ma ci vorrebbero delle foto in dettaglio dei rivetti e dei lati del cerchione,che ,tra l'atro e' il modello in ferro zincato,che veniva usato solitamente nei modelli di elmo post40,il tuo e' un 35.Spero solo che se e' tuo non ti sia costato troppo e se posso darti un consiglio,oltre a documentarti con del cartaceo vai da qualche collezionista serio e osserva attentamente elmi buoni ed i loro particolari,non arrenderti ,fregature all'inizio ne abbiamo prese tutti compreso il sottoscritto.Alla prossima

purtroppo, non conosco nessun collezionista serio,
    mi deve arrivare un libro in inglese (german helmets)
    con 800 foto spero mi serva a qualcosa
    cmq studierò attentamente anche le foto di questo forum!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Per le foto ti invito anch'io a seguire la regola del forum ovvero usare il server interno che tra l'altro è molto pratico e le foto non spariscono dopo un po' di tempo.

In quanto all'elmo, beh ti hanno già* risposto, di buono solo il ferro, per il resto niente da fare, mi spiace.

Ah, per scrupolo, se puoi fare qualche foto nitida dell'interno cuffia, del cerchio e dei rivetti e anche la parte corta del soggolo e l'attacco del soggolo lungo.

che prezzi hanno sul mercato attuale i 35 non taroccati?
    con un grado di conservazione tipo quello che vi ho mostrato

grazie

Utente registrato L'avatar di franzroma

ciao Prussiano, concordo con i giudizi negativi, i particolari non corretto sono: la colorazione, il soggolo e la decal che si presentano palesemente false, forse si salva il liner....

Se guardi qui sul forum i vecchi topic troverai di certi molti pezzi buoni da prendere come esempio, e da studiare.

il prezzo di un 35 può variare sensibilmente in base alle condizioni e stato di conservazione, alla tipologia di elmo, alle decal,ecc.....
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    ciao Prussiano, concordo con i giudizi negativi, i particolari non corretto sono: la colorazione, il soggolo e la decal che si presentano palesemente false, forse si salva il liner....

Se guardi qui sul forum i vecchi topic troverai di certi molti pezzi buoni da prendere come esempio, e da studiare.

il prezzo di un 35 può variare sensibilmente in base alle condizioni e stato di conservazione, alla tipologia di elmo, alle decal,ecc.....

ciao!

la colorazione sembrava strana anche a me, troppo sul verde no?
    per il resto mi fido del tuo giudizio, in quanto non sono all'altezza per capire gli altri dettagli
    pensavo che delle case d'asta ci si potesse fidare.....mi sbagliavo!

grazie per il tuo graditissimo commento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato