Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: GLI ASSI ITALIANI DELLA GRANDE GUERRA

Utente registrato

GLI ASSI ITALIANI DELLA GRANDE GUERRA

[attachment=0:qth6ce6s]assi-italiani-grande-guerra.jpg[/attachment:qth6ce6s]
    GLI ASSI ITALIANI DELLA GRANDE GUERRA

di Paolo Varriale

Collana: "Biblioteca di arte militare" Assi dell'aviazione, n° 7
    Prima edizione, collana "Biblioteca di arte militare", ottobre 2011
    In 8°, brossura, filo refe, con alette, pagine 168
    ISBN: 978-88-6102-138-9
    prezzo: Euro 18,00 i.i.

Note:
    Illustrazioni di Harry Dempsey
    Traduzione a cura di Paolo Varriale
    Consulenza editoriale di Maurizio Pagliano.

http://www.leg.it/editrice/bam/assi-ita ... guerra.htm

buona lettura a tutti, Pinuccio.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned

Re: GLI ASSI ITALIANI DELLA GRANDE GUERRA

Molto bello, versione economica di un volumone uscito alcuni anni fa al modico prezzo di 50 euri... Io già ho quello...

Utente registrato

Sembrerebbe invece la traduzione italiana del volume, sempre dell'ottimo Paolo Varriale, "Italian Aces of World War 1" della famosa casa editrice Osprey. La versione inglese era però di 96 pagine, mentre questa, di 168, dovrebbe essere un ampliamento.
    Comunque lodi all'editore che ha iniziato una collana di storia militare e lodi all'Autore, al vertice della ricerca storica in quel settore e uno dei pochissimi italiani ad aver pubblicato con la Osprey!!!

Utente registrato

Angry Re: GLI ASSI ITALIANI DELLA GRANDE GUERRA

Alla Feltrinelli, di Padova, lo vendono a €15,30, un piccolo sconticino che non dispiace.
    Foto un pochino piccole, non si notano i particolari delle divise;
    Tante schede personali dei piloti;
    Qualche disegno degli aerei dell'epoca con relative livree.
    Avrei gradito qualche foto in più e con una risoluzione maggiore.
    ciao Pinoccio.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da A7V
    Sembrerebbe invece la traduzione italiana del volume, sempre dell'ottimo Paolo Varriale, "Italian Aces of World War 1" della famosa casa editrice Osprey. La versione inglese era però di 96 pagine, mentre questa, di 168, dovrebbe essere un ampliamento.
    Comunque lodi all'editore che ha iniziato una collana di storia militare e lodi all'Autore, al vertice della ricerca storica in quel settore e uno dei pochissimi italiani ad aver pubblicato con la Osprey!!!
    Può darsi che al dunque "la base" sia la stessa, non conosco questo della Osprey ma io mi riferivo al libro edito dall' Uff. Storico AM sempre di Varriale con Gentili e Iozzi GLI ASSI DELL’AVIAZIONE ITALIANA NELLA GRANDE GUERRA. Un bel volumone di oltre 500 pagg. che quando uscì, ormai una decina d'anni fa, costava 50 euri che io ho sganciato... mo' si trova alla metà
    Bellissimo libro cmq. Considerando quanto costa adesso, non so se la nuova versione più tascabile dell'editrice Goriziana (che sta tirando fuori ottime pubblicazioni) sia convenientissima...

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •