Pagina 22 di 63 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 621

Discussione: Gli elmetti austro-ungarici nelle foto d'epoca(database)

Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Marzetti Visualizza Messaggio
    Io la foto l'ho trovata sul web, quindi e' evidente che l'ha recuperata dopo averla persa tra le sue cose..
    Tra quelle di sue viste, a me molte paiono ritoccate, tra cui quella di un tedesco con visiera backwards.
    Non e' utile comunque per avvalorare la sua ipotesi perché allora noi potremmo avvalorare questa, ma
    gia' ne discutemmo: PaoloM
    159)
    Ho letto dalla questa foto nota (Cocianni, Baer) ---l ipotesi più verosimile anchè mi sembra questa, che questa foto (mostra un sottotenente 1.reg.Kaiserjäger con nome Guido Jakoncig) è stata ritoccata moltissima`...
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Citazione Originariamente Scritto da tonle Visualizza Messaggio
    uso improprio di un elmetto (sembra un Adrian "catturato") ... non è una foto però ...
    Bello, bello--anchìo ho alcune cartoline di Rudi Kristen (Zugsführer Kuk IR4 Hoch-u. Deutschmeister come mio nonno...). Forma Adrian----possibile--ma-personalmente non credo che si trattino degli Adrian. Le mie ipotesi....al questo tempo l`elmo tipo tedesco e la sua forma particolare ancora erano nuovi e non molto noti dunque non soltanto questa pittura ma già ho visto anchè altre vignette dove la forma tipica era molto sbagliata....

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Citazione Originariamente Scritto da Doppeladlerkorb Visualizza Messaggio
    Bello, bello--anchìo ho alcune cartoline di Rudi Kristen (Zugsführer Kuk IR4 Hoch-u. Deutschmeister come mio nonno...). Forma Adrian----possibile--ma-personalmente non credo che si trattino degli Adrian. Le mie ipotesi....al questo tempo l`elmo tipo tedesco e la sua forma particolare ancora erano nuovi e non molto noti dunque non soltanto questa pittura ma già ho visto anchè altre vignette dove la forma tipica era molto sbagliata....
    Direi di dare uno sguardo alla foto 142) PaoloM

Utente registrato L'avatar di tonle
    in effetti gli elmetti della cartolina ricordano molto quelli sperimentali della foto 142 postata da PaoloM ... o della foto che allego qui sotto ... del 13 maggio 1916 (a due giorni dalla Frujahroffensive sugli Altopiani di Folgaria e Lavarone) ... sia l'elmetto che la divisa (simile alla Litevka tedesca) non furono mai adottate. Le divise furono sperimentate "im Felde" presso il 7° Reggimento di fanteria dell'esercito comune "Khevenhuller" stando a quello che scrive Frankhauser.
    (160) numero solo quella con l'elmetto sperimentale (francamente orripilante ...)
    zv.jpgzv2.jpg

zx3.jpg
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Citazione Originariamente Scritto da Doppeladlerkorb Visualizza Messaggio

Si, si, elmetti sperimentali--anchè possibile qui ma non l`Adrian. Esistono cartoline colorate (nel questo libro?? adesso non so) e bene fatte dove si può vedere con chiarezza gli A.U. con elmi sperimentali durante un`attacco al fronte....per me Kristen disegna non abbastanza chiaramente per differirne senza dubbio quell`tipo (sperimentale o m16/17 disegnato resp. interpretato sbagliato---forse simile agli alcuni artisti barocchi --disegnandi animali esotici e non mai visti (giraffe, leoni etc. che appariscano un po strani oggi....

161)-162-)163) Kaiserschützen con elmetti d`acciaio......

1.) k.k. Oberstleutnant (G.M. i.R.) (Tenente colonello, general maggiore a riposo) Rudolf Hermanny-Miksch k.k KSchR I con la sciabola p.uff. Kaiserschützen e elmetto M16 --soltanto con KTK e nient`altro (per me significherebbe ottimo la stima simbolica del KTK non appariscente....)

2.) Erzherzog (Arciduca ) Heinrich (a sinistra) e k.k. Oberstleutnant Kafka k.k. Berittene KSch Div. febbraio 1918

3.)k.k. Oberleutnant (Tenente) Josef Böhm k.k. KSchR.III 1918 Vallarsa
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

164-)
    Imperatore Karl con ufficiali (1918 Piave) Niente foto ma bene visibili i tipi M16 ted. grigio verde e M17 A.U. campomarrone....

dai Gerhard ... scatenati ... sta diventando una bellissima discussione!
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Citazione Originariamente Scritto da tonle Visualizza Messaggio
    dai Gerhard ... scatenati ... sta diventando una bellissima discussione!
    Molto molto volentieri -se potrei-caro Paolo!! (anchè se un`uomo maturo non s`affreterebbe più -
    Soltanto sarà possibile dopo l`ospedale la prossima settimana. Dopo e prima starendomi rimasto a disteso senza muovermi troppo per due mesi.-vedremo---speriamo bene..ma dopo!!--dopo tu vedrai .....

forza Gerhard ... tornerai più in forma di prima !!
    (165)

ad.jpg

Pagina 22 di 63 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato