Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 119

Discussione: Gli M'33 della P.S.

Utente registrato

Re: Gli M'33 della P.S.

Che dire notevoli , rappresentano benissimo 60 anni di Repubblica, inoltre devo essere onesto è il primo 33 di ultima produzione con il fregio della P.S. che vedo

Utente registrato L'avatar di silent brother

Una bellissima serie di elmetti Marpat!

Il primo che hai postato, in realtà*, è un liner americano del periodo bellico, ricondizionato e riutilizzato nell'immediato dopoguerra. Un pezzo molto, molto bello!!

Il secondo che hai postato, è molto interessante, perchè dovrebbe essere un elmo bellico ricondizionato.
    Ma la cosa più interessante è il tipo di fregio, insolito e molto particolare.

Citazione Originariamente Scritto da garand
    .....è il primo 33 di ultima produzione con il fregio della P.S. che vedo

Pure io non avevo mai visto, fino ad ora, un '33 della P.S. con soggolo in canapa e vernice kaki. Curiosa questa cosa!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Sottoscrivo: molto interessante.
    Saluti

Odysseios

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da silent brother

Pure io non avevo mai visto, fino ad ora, un '33 della P.S. con soggolo in canapa e vernice kaki. Curiosa questa cosa!
    Scusa silent ma a me pare il classico verde NATO utilizzato sull'ultima produzione di m33

Utente registrato L'avatar di silent brother

Può darsi benissimo, credo che il colore sia un po falsato dalla luce poco favorevole e adatta alle foto...
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di marpat

se non fosse stato per il fatto che l'ultimo m33 (quello kaki) aveva ancora la sua plastica protettiva (mi ammazzerei... buttata via) con sigle P.S. e dalla località* da dove è stato preso (rimanenza magazzino VE.CA. Questura Palermo) direi che è un falso. Tra l'altro, il giallo del fregio è spruzzato in maniera grossolana... spicciativa... Insomma da questo elmetto finisce l'era degli M33 della P.S. (aggiungo .. fra tutti è l'unico a riportare una sigla alfanumerica sulla falda posteriore della calotta interna). Trovo bellissimo il liner M1 Firestone ricondizionato P.S.

Utente registrato

Il colore dell'ultimo 33 in foto è tanto diverso da quello che si percepisce ad occhio nudo?
    Anche perchè essendo di ultima produzione dovrebbe essere verde e non kaki, mi rendo conto che la cosa è soggettiva, per me ad esempio questi qui sono kaki (forse un 33 dei CC stona in un topic dedicato alla PS )
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Anche per me questi ultimi due sono kaki, mentre quello di Marpat è un verdone NATO anni 70-80, incluso il soggolo che prima era kaki pure lui e qui è ultimo tipo.
    Saluti

Odysseios

Utente registrato L'avatar di marpat

sono assolutamente d'accordo. Il verde del mio ultimo M33 PS, (come del resto il sottogola) è di un verde oliva chiaro e non Kaki. Che vorrà* dire?

Utente registrato

Nulla anzi sarebbe stato strano se fosse stato kaki

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •