Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Gli ultimi acquisti (uniformi, berretti, bustine)

Utente registrato

Re: Gli ultimi acquisti

divise e bustine molto belle e ben tenute
    CERCO MATERIALE ALPINI WW1 E WW2 E TUTTE LE NOTIZIE RIGUARDANTI L'8° REGGIMENTO ALPINI BATTAGLIONE "VAL FELLA" dal '40 al '43

Collaboratore

Mi associo con vigore ai complimenti per il bel materiale che hai voluto condividere con noi
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Mi associo con vigore ai complimenti per il bel materiale che hai voluto condividere con noi
    Grazie Sven Hassel
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato

I "pezzi" della Livorno li adoro..fanno troppo Giugno 1940 in valle Stura!!!!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Totino for president!!! Complimenti anche da parte mia! PaoloM

Utente registrato

Inutile dire che di questi acchiappi a chi non farebbe piacere essere il destinatario finale....belli ed inoltre condivido anche io la passione per "l'Assietta".
    Non per critica , ne tanto meno per giudizio, la bustina da Col. Com.te mi lascia perplesso per un paio di particolari; il primo riguarda il colore dei numeri che porta che dalla foto non sembrano d'orati come invece sin'ora ho sempre riscontrato per tale grado. Il secondo è sul perchè le sole stellette sottopannate e non tutto il grado?
    Se poi mi indicheresti le dimensioni di quel grado,in modo da confrontarlo con il mio .....non lo trovi sovradimensionato per la posizione ?

Non conosco affatto alcuna disposizione ma semplice comparazione con ciò che ho visto in foto e da qualcosina ricevuto in eredità.
    Osservazioni sbagliate le mie o fondate?
    Saluti

Utente registrato L'avatar di mito vivente

Totino - complimenti anche da parte mia.
    Posso chiederti se fanno parte di una ricerca mirata - oppure di fortuiti ritrovamenti?

Utente registrato

Grazie ancora ragazzi . Per mito vivente, i pezzi delle 4 Divisioni che operarono in Sicilia nel '43 li ho sempre cercati e li cerco, ma fanno parte di ritrovamenti fortuiti, a parte qualche divisa che corteggiavo da tempo
    Karlfan nulla di sbagliato, anzi hai fatto benissimo a farmi notare questi due particolari sopratutto il secondo . Sono particolari che in effetti incuriosiscono non poco,ma che spero a cui si possa dare qualche risposta certa. Riguardo alle dimensioni del grado sono di 33-34 x 68-69 mm. Spero che possano servire a fare un pò di luce.
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!

Utente registrato

Ti ringrazio per aver interpretato nel modo corretto le mie osservazioni. Mentre pongo un dubbio spesso è anche nascosto un mio dubbio e quindi mai nulla per scontato.
    Le dimensioni che hai citato onestamente le ritrovo il lunghezza come l'ultimo dei gradi che ho inserito(quello piu' in basso) che era in origine sottopannato in robbio ed a detta di studiosi, veniva posto sulla camicia . Il grado corrispondente era di Colonnello Comandante.
    Gli altri due invece,sempre da Colonnello Comandante ma da bustina, sono di misura diversa ma comunque piu' piccoli e quindi non come il tuo .

Attendiamo piu' competenti studiosi perchè ci stà la fattura privata di uniformi ecc...ma anche nei gradi abbiamo diverse misure (mi riferisco ai miei in particolare).
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti

Utente registrato

L'ultimo arrivo che condivido con voi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato