Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: gli ultimi in grioverde

Moderatore L'avatar di hulk50

gli ultimi in grioverde

Stamane al solito mercatino domenicale,ho recuperato 49 opuscoli su 104 (non sò se 1° o seconda edizione)della pubblicazione a fascicoli dell'opera di GIORGIO PISANO':
    GLI ULTIMI IN GRIGIOVERDE,
    L'opera più completa(a livello iconografico) sulle forze militari dell'R.S.I.
    ne avevo sempre sentito parlare, ma non ne avevo mai sfogliato "fisicamente" le pagine.
    nonostante sia imcompleta ,le foto contenute sono ,a dir poco,eccezionali.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

.....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Utente registrato L'avatar di Franz56

Re: gli ultimi in grioverde

Complimenti per l'acchiappo...!!!
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Banned

Sai quanto ti chiedono in una libreria antiquaria per i 3 voll. (ormai da anni non è più ripubblicata )? Non meno di 300 euri... se va bene. Peggio ancora su internet.
    Hai fatto molto bene a prendere i fascicoli, anche se incompleti. Idem varrebbe per "storia della guerra civile in Italia", che anzi è ancor meno facile da trovare (è stata anche meno ripubblicata rispetto all'altra opera, pur essendo altrettanto importante).

Moderatore L'avatar di hulk50

sfogliando bene,ho capito che si tratta della 2° edizione(4 volumi) con parti inedite rispetto alla 1°.
    assieme c'era una copia de " la legione" sul 50° dell'R.S.I., e 6 numeri di CIELO-uomini macchine avventure di volo.
    quindicinale di politica e divulgazione aereonautico -del settembre e ottobre '54,con grafici ,schede anche x il modellismo!
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Utente registrato L'avatar di Franz56

Citazione Originariamente Scritto da hulk50
    sfogliando bene,ho capito che si tratta della 2° edizione(4 volumi) con parti inedite rispetto alla 1°.
    assieme c'era una copia de " la legione" sul 50° dell'R.S.I., e 6 numeri di CIELO-uomini macchine avventure di volo.
    quindicinale di politica e divulgazione aereonautico -del settembre e ottobre '54,con grafici ,schede anche x il modellismo!
    Posta, posta qualcuna di queste schede...
    Grassie...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Benidux
    Sai quanto ti chiedono in una libreria antiquaria per i 3 voll. (ormai da anni non è più ripubblicata )? Non meno di 300 euri... se va bene. Peggio ancora su internet.
    Hai fatto molto bene a prendere i fascicoli, anche se incompleti. Idem varrebbe per "storia della guerra civile in Italia", che anzi è ancor meno facile da trovare (è stata anche meno ripubblicata rispetto all'altra opera, pur essendo altrettanto importante).
    Sul serio così tanto?
    E pensare che ho trovato tutti i volumi in un magazzino da vuotare anni or sono. Anzi, a volere essere "bastard inside" della guerra civile ne avevo trovate quattro serie complete che ho regalato oltre alle mie copie, e vari altri li ho archivati nel contenitore della carta.

Plinio

Banned

Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Citazione Originariamente Scritto da Benidux
    Sul serio così tanto?
    E pensare che ho trovato tutti i volumi in un magazzino da vuotare anni or sono. Anzi, a volere essere "bastard inside" della guerra civile ne avevo trovate quattro serie complete che ho regalato oltre alle mie copie, e vari altri li ho archivati nel contenitore della carta.

Plinio
    AAARRGGHHH!!!

Utente registrato L'avatar di fama78

GLI ULTIMI IN GRIGIO VERDE di G. Pisanò. Io ho l'opera completa di 4 volumi acquistati tantissimi anni fa in edicola. Erano uscite a fascicoli settimanali. Opera bellissima, ricca di foto, disegni, mappe, aneddoti e tanto tanto puntigliosa su numeri, nomi, caduti della R.S.I.. Penso un'opera immancabile nelle librerie di ogni appassionato del genere. Non capisco perchè non viene ri-editata.Nel mio piccolo, se posso, sono a vostra disposizione per qualsiasi aiuto su ricerche, curiosità e quanto altro.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato