Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gods and Generals - 2003 film sulla guerra civile americana

Utente registrato

Gods and Generals - 2003 film sulla guerra civile americana

Ieri notte ho visionato il film Gods and Generals, si tratta di un film di argomento storico-militare ambientato durante la guerra civile americana (1861-1865) a dire il vero il periodo preso in considerazione va dall'immediato inizio delle ostilità*, al 1863 anno della morte accidentale del generale conferato Thomas J. Jackson figura protagonista di questo ottimo Gods and Generals. La ricostruzione storica è pressochè perfetta le centinaia di comparse in campo di battaglia sono composte da reenacters appassionati e convinti, grande varietà* di uniformi e dettagli per chi fosse interessato a questo argomento. Ricostruzioni delle battaglie di Bull Run, Fredericksburg e Chancellorsville. Oltre che la figura "mitica" di Jackson, soprannominato dai suoi "stonewall" ovvero "muro di pierta", dal versante opposto e cioè quello dei nordisti, si prende in esame la figura del comandante Joshua L. Chamberlain ed il suo coinvolgimento nella guerra civile.
    Purtroppo il doppio DVD di questo Gods and Generals oltre che non avere una traccia audio in italiano, non ha neanche la disponibilità* dei sottotitoli, si possono scegliere i sottotitoli in varie lingue anche asiatiche mi pare, ma...non in italiano . Tuttavia un gruppo di sinceri appassionati ha svolto un grande lavoro di traduzione in italiano sottotitolando privatamente tutto il film, questa versione si trova in rete ed è quella che ho avuto modo di vedere ed apprezzare ieri notte.

Nel link qui sotto una scena del film in lingua inglese...

http://www.youtube.com/watch?v=TYzt1ao81jU

Utente registrato

Re: Gods and Generals - 2003 film sulla guerra civile americ

Fenomenale, uo dei periodi storici che più mi interessano dopo la WWII.
    Ecco ancora un link: http://www.youtube.com/watch?v=VxPXrrZ8 ... re=related
    Spadon, mi porti il CD domenica prossima a Vrtoce?

Utente registrato

Re: Gods and Generals - 2003 film sulla guerra civile americ

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Spadon, mi porti il CD domenica prossima a Vrtoce?
    Certamente

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •