Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Governale per che cosa?

Utente registrato

Governale per che cosa?

Buongiorno, ho trovato due di questi " governali" di cui dò le dimensioni: l. 46 cm diam. 8 mm ; da una parte doppio filetto dall'altra una strozzatura.
    ho provato ad avvitarlo ad una zeitzunder e a un "topo" e il filetto è compatibile. a cosa potea servire? se è un attrezzo d fucile deve essere per forza austriaco,
    visto il calibro "8" , a meno che non si tratti di qualcosa di francese dal momento che in questa zona ( costabella) ho trovato Parecchi colpi del LEBEL. cal- 8.

nella prima foto si vede il governale in questione, uno originale ( trovato da me) e altri da mercatino ( detti da soffitta, sulla cui autenticità nutro dubbi, ma costavano poco)

nell'ultima foto come si vede si innesta perfettamente ma rimane fuori l'alta parte filettata per cui dubito che servisse a questo...

ringrazi quanti vorranno esprimere un parere.

- - - Aggiornato - - -

Tengo a precisare che entrambi gli oggetti postati sono vuoti ispezionabili e inerti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Aggiungo che il filetto più grosso ha dia. 13 mm.

Utente registrato
    Bacchetta per sparare le granate con il fucile Mannlicher.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Bacchetta per sparare le granate con il fucile Mannlicher.
    Scusa kleiner pal ma non era quella molto più lunga? ( vedi ultima foto sul "topo)" ce ne erano di due tipi? grazie, comunque dell'intervento.

Utente registrato
    Un solo modello lungo, per il fucile, non ho mai sentito che ne esistessero più corte per il moschetto. Francese?
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato