Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: grado americano +monete

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: grado americano +monete

Citazione Originariamente Scritto da fallschirmjager67
    Citazione Originariamente Scritto da lukino
    Complimenti bei pezzi!in che zone scavi?per intenderci non il punto esatto ma il settore del fronte...Saluti Lukino
    i primi due pezzi provengono da castelfiorentino molte divisioni americane stazionarono li'prima di attaccare la linea gotica, il 10 cents canadese l'ho trovato sul monte altuzzo teatro di una cruenta battaglia!! Un ringraziamento anche a Baytown1943 e Andrea58 per le dritte ciao da paolo

Vedo che scavi in provincia di Firenze che ne dici se qualche volta facciamo un uscita insieme? Magari anche sul Monte Altuzzo.

Saluti Stefano
    kappa

Utente registrato

E che vuoi più trovare su monte Altuzzo? Le schegge? C'è passato più gente li con il metal che le truppe Tedesche e Amenicane nel 44.

Moderatore L'avatar di Waffen

Citazione Originariamente Scritto da Green
    E che vuoi più trovare su monte Altuzzo? Le schegge? C'è passato più gente li con il metal che le truppe Tedesche e Amenicane nel 44.

Non si sa mai, a volte in posti strabattuti vengono fuori oggetti impensabili, so per certo che sono stati ritrovati pochi giorni fa oggetti di notevole rilevanza,un fregio metallico da fez nonche' decine di gavette us nel raggio di poche centinaia di metri.

kappa

Utente registrato

E allora certamente non è monte Altuzzo ma zona limitrofa.

Utente registrato

Una zona molto fruttosa sono i monticelli.
    Io con un metal pagato 30 euri un po' di roba l'ho trovata, un amico di mio padre facendo un passeggiata lungo la strada che passa di fianco ai monticelli ha trovato un k98 senza nemmeno usare il metal
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

In effetti l'altuzzo è stato arato , tuttavia si deve cercare di ricostruire anche mentalmente le possibili direttrici di attacco delle divisioni americane, nello specifico del mio piccolo ritrovamento mi ci ha portato un amico che ha alle spalle oltre dieci anni di ricerche.In quel posto infatti trovo' gli effetti personali compreso il piastrino di riconoscimento di un soldato della custer division che riposa nel cimitero dei falciani.Come si dice la piastra è piccola ma il bosco è grande!!! un saluto a tutti

Utente registrato

"un amico di mio padre facendo un passeggiata lungo la strada che passa di fianco ai monticelli ha trovato un k98 senza nemmeno usare il metal"
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato