Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: grado americano +monete

Utente registrato

grado americano +monete

le ultime due uscite mi hanno regalato[attachment=5:2s73nd4k]MONETE 006.jpg[/attachment:2s73nd4k] grado americano in argento da tenente[attachment=4:2s73nd4k]MONETE 008.jpg[/attachment:2s73nd4k] della nota marca sterling[attachment=3:2s73nd4k]MONETE 003.jpg[/attachment:2s73nd4k] moneta inglese[attachment=2:2s73nd4k]MONETE 001.jpg[/attachment:2s73nd4k] lato b[attachment=1:2s73nd4k]MONETE 004.jpg[/attachment:2s73nd4k] 10 cents canadesi[attachment=0:2s73nd4k]MONETE 005.jpg[/attachment:2s73nd4k] ma con una particolarita', sul lato della moneta che raffigura Edoardo VII vi è stata impressa la scritta victor chicago made in usa , i 10 cents in argento del 1907 coniatura extrafine sono stati trasformati per trovata pubblicitaria o come gettone per slot machine? di sicuro il soldato della Custer division che l'ha persa la portava come portafortuna! un saluto da paolo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: grado americano +monete

Complimenti bei pezzi!in che zone scavi?per intenderci non il punto esatto ma il settore del fronte...Saluti Lukino

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Indubbiamente curiosa la moneta sovraimpressa. Se ne dovrebbe potere avere notizia in quanto non è un lavoro artigianale.
    Inserendo -victor chicago made in usa coin- è comparsa una vendita di vecchi distributori di caramelle e cicche.
    Quasi sicuramente un ricordo di qualche soldato.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

belle monete bravo.continua così
    Bisi-Kurt

Utente registrato

Belle, quella sovraimpressa sarà* stata sicuramente un porta fortuna.

Utente registrato

Ho visto negli Stati Uniti alcune macchinette dove inserivi un cent e questa te lo stampava a pressione con una scritta o immagine souvenir del monumento presso il quale era installata. Potrebbe essere una cosa del genere.

Baytown 1943 - Marcello

"O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"

Utente registrato

Bei ritrovamenti!
    Mi piace molto il grado!
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da lukino
    Complimenti bei pezzi!in che zone scavi?per intenderci non il punto esatto ma il settore del fronte...Saluti Lukino
    i primi due pezzi provengono da castelfiorentino molte divisioni americane stazionarono li'prima di attaccare la linea gotica, il 10 cents canadese l'ho trovato sul monte altuzzo teatro di una cruenta battaglia!! Un ringraziamento anche a Baytown1943 e Andrea58 per le dritte ciao da paolo

Utente registrato

Questo è il 10 cent canadese di Re Giorgio V

Baytown 1943 - Marcello

"O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"

Utente registrato

Belle monete, ho trovato anche io delle monete in passato, alcune non le ho più, ma quelle che sono ancora in mio possesso vedrò di fotografarle e postarle.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato