Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Granata da identificare

Utente registrato

Granata da identificare

Un mio amico ha rinvenuto questa granata mentre era a funghi... zona linea Gustav. A me sembra una 155 mm ma sono un principiante
    Sapreste dirmi con precisione di cosa si tratta? L'ordigno è stato già segnalato alle autorità competenti!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Ripieno di cemento? Una ex cancellata di un monumento ai caduti?
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    ... si trova a circa 800 mt di quota e per arrivarci ci vuole un'ora di cammino impervio, non credo che qualcuno ce l'abbia portata di proposito! E' in un canalone dove sono stati trovati altri ordigni negli scorsi anni. Ma sei sicuro che è cemento? A me sembra l'alluminio della spoletta ammaccato dall'urto....

- - - Aggiornato - - -

... si trova a circa 800 mt di quota e per arrivarci ci vuole un'ora di cammino impervio, non credo che qualcuno ce l'abbia portata di proposito! E' in un canalone dove sono stati trovati altri ordigni negli scorsi anni. Ma sei sicuro che è cemento? A me sembra l'alluminio della spoletta ammaccato dall'urto....

Moderatore L'avatar di maxtsn
    A me sembra proprio cemento. Non vedo i caratteri distintivi di una spoletta
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Sembrerebbe proprio cemento, forse potrebbe essere una granata da esercitazione.

Utente registrato