Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Graphic! Elmi tedeschi che fanno brutta fine...

Utente registrato

Re: Graphic! Elmi tedeschi che fanno brutta fine...

http://www.spiegel.de/sptv/special/0,15 ... 46,00.html se battiamo sulla prima foto il alto a SX,si vede una parte dei nomi scritti sulla pietra del cimitero

Utente registrato

http://en.wikipedia.org/wiki/German_War ... Commission

un solo cimitero, di prigionieri di guerra, a Krasnogorsk: non credo ci sia molto da scavare....

Utente registrato

sembra che in effetti la mie informazioni fossero piuttosto datate...

http://www.volksbund.de/kgs/land.asp?land=99075

Rußland

Das Kriegsgräberabkommen zwischen der russischen Föderation und Deutschland wurde am 16.12.1992 unterzeichnet und trat am 06. 05 1994 in Kraft. Als offizieller Ansprechpartner für den Volksbund wurde von russischer Seite der " Verband für Internationale Zusammenarbeit bei der Pflege von Soldatengedenkstätten" ,(Verband Soldatengedenkstätten) genannt: Wojennyje Memorialy benannt.

Das Kriegsgräberabkommen war der erste Vertrag dieser Art mit einem Staat der ehemaligen Sowjetunion und ebnete den Weg für Verhandlungen mit weiteren Staaten der ehemaligen Sowjetunion.

Die deutschen Verluste für das Gebiet der ehemaligen Sowjetunion im Zweiten Weltkrieg werden auf 2,2, Millionen Kriegstote geschätzt. à?ber 1,88 Millionen Kriegstote liegen Todes- oder Grabmeldungen vor. Die Zahl der registrierten Verlustorte beträgt 118.000. à?ber die Höhe der deutschen Verluste und die Anzahl der Grablageorte in Russland gibt es noch keine Angaben.

In den zurückliegenden Jahren konnte die Lage und der heutige Zustand von 813 Kriegsgefangenen- und Interniertenfriedhöfen in 37 Gebieten Russlands erfasst werden. (Stand 31.12.2005 ) Bisher konnten in der Russischen Föderation ohne ehem. Ostpreußen über 100 Soldatenfriedhöfe, Kriegsgefangenen - und Interniertenfriedhöfe gebaut bzw. instand gesetzt werden.

Besonders zu erwähnen sind die Kriegsgräberstätten Nowgorod, Rossoschka / Wolgograd, Korostyn am Ilmensee, Sologubowka bei St.Petersburg, Petschenga ( Parkkina ) an der Barenzsee, Salla / Halbinsel Kola , Korpowo bei Demjansk, Rshew , Nishnjaja-Dubrowenka / Smolensk und im ehem. Ostpreußen Germau / Ruskoe, Insterburg / Tschernjachowsk, Fischhausen / Primorsk, Schloßberg / Dobrovolsk und Pillau / Baltijsk, die bereits fertiggestellt sind. In 2006 wurde mit dem Ausbau der Sammelfriedhöfe Kursk und Krasnodar-Apscheronsk begonnen. Am 30.Juni 2006 wurde der Friedhof Tilsit/Sovjetsk der Öffentlichkeit übergeben.Der Sammelfriedhof Sebesh im Gebiet Pskow wurde am 05.08.2007 eingeweiht.

Laut Planung wird in der Russischen Föderation noch ein Sammelfriedhof im Gebiet Smolensk bzw. in einem Smolensk angrenzenden Gebiet gebaut. Nach einem geeigneten Grundstück wird gesucht.

In den Jahren 2006 - 2007 wurden Kriegsgefangenenfriedhöfe wie Teplitschuyj (Gebiet Kemerowo), Rjasan (Gebiet Rjasan), Kemeschkowo (Gebiet Wladimir), Leshnewo (Gebiet Imanowo), Uglitsch (Gebiet Jaroslawl), Tscherepowez (Gebiet Wologda) und Petrosuwodsk (Autonome Republik Karelien) zu Sammelfriedhöfen mit Gedenkcharakter für die Kriegsgefangenen ausgebaut.

ma se questi cimiteri sono stati aperti a partire dal 2005, ho i miei forti dubbi che ci sia alcunché da scavare... e peraltro, le fosse comuni non segnalate (e in URSS erano conosciute solo al KGB) sono state scavate già* a partire dal 1991....

Utente registrato

ciao.loupie.non ho mai messo in dubbio che scavassero nei cimiteri,ci mancherebbe altro,anche perche' penso,che se presi,gli farebbero la BUA di brutto,cio' non toglie che si debbano trattare ,e a maggior ragione perche' la pietas umana impone di farli riposare dopo tanto tempo il terra consacrata,(per chi ci crede)dei resti umani con rispetto,e non come si vede fare nei vari siti,dove mi ricordo,ce' un cretino che fa le boccacce con un teschio posato sulla sua spalla.roba da spezzargli le gambe.questo sensa alcuna polemica,e'per questo che esistono i forum,per scambiarsi opinioni

Utente registrato

Non accetto l'affermazione che non esistano cimiteri tedeschi ,italiani,rumeni,ungheresi ecc nell'ex URSS.Se ora alcuni non sono più visibili è perchè non hanno mai avuto una manutenzione e sono scomparsi nei campi di girasoli,grano ecc, l'esempio che esistono è che pochi anni addietro sono state riesumati resti mortali e rimpatriati in italia .Ma è indubbio che durante il regime sovietico era proibito scavare nelle zone dove si trovavano questi cimiteri e che spesso nella stessa fossa erano accumunati dalla morte i vecchi nemici.Sono passati 60 anni ed ora in russia tutti possono profanare i cimiteri che prima (URSS)erano monumenti nazionali.Non capisco chi abbia convenienza a dire il contrario e perchè.A presto Gabriele.PS Se vedo foto di ritrovamenti col metal in est europa che oltre a fregi ecc espongono decine di piastrine di riconoscimento mi porgo un dubbio:E voi?
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Collaboratore

Beh in effetti leggendo questo link si capisce che tantissimi cimiteri li hanno fatti "sparire"

http://www.rense.com/general3/bww.htm
    http://www.ilpungolo.com/ilpungolo-pdf.asp?NWS=NWS4660
    http://archiviostorico.corriere.it/1994 ... 3098.shtml
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Ciao Viper condivido la tua opinione .Ma non capisco per quale motivo Loupie 1961 dica che non esistono cimiteri delle truppe dell'asse,mi piacerebbe avere delucidazioni sull'argomento da parte sua.Saluti Gabriele.
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato