Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Guaina porta serbatoio per Breda 30

Utente registrato

Guaina porta serbatoio per Breda 30

Facendo ricerche e studiando i manuali alla ricerca di dati utili alla riproduzione che avevo in corso della tasca portacaricatori per mitragliatore Breda 30 mi sono imbattuto piu volte in un oggetto ancora piu sconosciuto, almeno per me, e che inizialmente pensavo si trattasse della stessa cosa ...ma guardando foto e leggendo manuali mi sono accorto che mi sbagliavo alla grande : " guaina porta serbatoio", una definizione che mi faceva spaziare dalla lingerie al motociclismo e che invece era tutt'altro: una tasca in cuoio, con rivestimento interno in metallo, che aveva lo scopo di tenere a portata di mano le lastrine complete di cartucce da inserire velocemente nel mitragliatore quando l'ingombrante e poco pratica cassetta porta lastrine di caricamento non era prontamente disponibile.
    Questa però non l'avevo in originale, ma basandomi su quanto avevo mi sono ugualmente gettato nell'opera, e questo è il risultato.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Tinta del sangue dei vinti ogni spada è innocente

Utente registrato
    A correzione di quanto scritto nel primo post specifico che l'oggetto illustrato riproduce la " tasca porta caricatore" per il fucile mitragliatore Breda 30.
    Tinta del sangue dei vinti ogni spada è innocente

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato