Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: guanti da mitragliere italiano prima guerra 1914

Moderatore L'avatar di fert
    Localitā
    Umbria

materiale mitragliere ???

ciao a tuuti
    vorrei porre alla vostra attenzione questi oggetti, tempo fa se ne vedevano in giro, alcune ipotesi parlavano di materiale da mitragliere, altre da mortaista..... non saprei voi cosa ne pensate??

Immagine:

104,64*KB

questo credo servisse per portare la mitragliatrice in spalla

Immagine:

143,43*KB

retro

Immagine:

58,9*KB

i guanti

Immagine:

164,2*KB

il marchio interno, 1912??

Immagine:

158,45*KB

i bottoni

Immagine:

114,81*KB

indossati

Immagine:

109,99*KB

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Localitā
    Piemonte
    Siamo sicuri che si tratti di materiale WWI?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    i guanti per cambiare la canna della mitraglia?
    oramai cocente.

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Pezzi sicuramente interessanti italiani sicuro ma a cosa servissero o il periodo non saprei.
    Ho un paio di guanti americani in amianto e servivano per il servente al cannone per i bossoli caldi che lo siano anche questi??.
    Mentre per le mitragliatrici sia Breda che Fiat vi erano apposite maniglie per il cambio della canna in particolare nel Fiat sulla maniglia vi era arrotolato dell'amianto.
    luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Localitā
    Piemonte
    Citazione Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo

i guanti per cambiare la canna della mitraglia?
    oramai cocente.
    Sė,servivano proprio a quello.Ho visto quelli tedeschi per la sostituzione della canna dell'MG e sono molto simili.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Localitā
    marotta- mondolfo

guanti da mitragliere italiano prima guerra 1914

[attachment=1:2wcux6d7]IMG_4410 (FILEminimizer).JPG[/attachment:2wcux6d7][attachment=2:2wcux6d7]IMG_4409 (FILEminimizer).JPG[/attachment:2wcux6d7][attachment=3:2wcux6d7]IMG_4408 (FILEminimizer).JPG[/attachment:2wcux6d7][attachment=5:2wcux6d7]IMG_4406 (FILEminimizer).JPG[/attachment:2wcux6d7][attachment=6:2wcux6d7]IMG_4404 (FILEminimizer).JPG[/attachment:2wcux6d7][attachment=7:2wcux6d7]IMG_4403 (FILEminimizer).JPG[/attachment:2wcux6d7]Sono in possesso di un paio di guanti, che presumo, appartengano a militari italiani durante la prima guerra mondiale, infatti sono marcati e[attachment=4:2wcux6d7]IMG_4407 (FILEminimizer).JPG[/attachment:2wcux6d7] portano la data 1914.
    Le informazioni certe in mio possesso sono questerovengono da un magazzino militare italiano,fanno parte di un piccolo stock dove ve n erano altri piu o meno simili, anche se alcuni sembrano di fattura piu tarda, potrebbero essere austriaci in quanto nello stesso stock vi erano dei portapala in cuoio chiaramente appartenuti a eserciti degli imperi centrali,
    Mi farebbe piacere che qualcuno piu esperto di me in equipaggiamenti della prima guerra fornisse la sua opinione in proposito
    resto in attesa...........
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato