Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Guardate cosa ho trovato domenica

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    L'emblema sulla destra dovrebbe essere quello di una "Technische Kompanie" per unità* Panzer (il parallelogramma è il simbolo delle unità* panzer).
    Un saluto
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    Il simbolo (il rombo) indica unità* di cingolati (di base dovrebbe essere una unità* carri), il "trattino" superiore a T dovrebbe indicare un'unità* di jagdpanzer (cacciari), di per se non indica il modello (il mode, nella simbologia tedesca era indicato al di fuori delle simbolo).

La mancanza di una bandierina triangolare nera sopra la "T" indica che l'unità* doveva essera a livello di compagnia (la bandierina indicava il battaglione).

ciao
    marco
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da marcuzzo

Il simbolo (il rombo) indica unità* di cingolati (di base dovrebbe essere una unità* carri), il "trattino" superiore a T dovrebbe indicare un'unità* di jagdpanzer (cacciari), di per se non indica il modello (il mode, nella simbologia tedesca era indicato al di fuori delle simbolo).

La mancanza di una bandierina triangolare nera sopra la "T" indica che l'unità* doveva essera a livello di compagnia (la bandierina indicava il battaglione).

ciao
    marco
    Mi correggo......[boing]
    Il simbolo di cacciacarri riportava una freccia indirizzata verso l'alto, li dove è indicata la "T".
    La "T" indicava come, simbolo tattico, il cannone controcarri e, tecnicamente, il simbolo dovrebbe indicare una unità*, a livello di compagnia o batteria, di cannoni controcarri cingolati.
    Potrebbero essere dei Marder che costituivano la terza compagnia del battaglione controcarri della divisione di fanteria (nel '44 prima dell'inserimento degli Hetzer).

ciao
    marco
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato
    p.s. io una passata col md.....intorno alla casa....gliela darei.....

Utente registrato
    La casa è abitata. ( nella seconda foto si intravede pure una parabola ) Attorno alla casa c'è prato e da una parte un orticello.
    Non so se otterrei il consenso di entrare nella propietà* e anche se lo ottenessi dubito che troverei qualcosa.
    Una cosa è sicura: se quella fosse casa mia e un domani la dovessi restaurare quel pezzetto di muro non lo farei toccare e lo lascerei così com'è, magari preservandolo con una lastra di plexiglas trasparente.
    Si lo so, qualcuno penserà* che son matto. Beh! Forse si ma se fosse mio quel muro ci terrei sul serio a salvare quel pezzettino di storia.
    [ciao2]

Utente registrato
    Ho trovato altre fonti che citano espressamente una unita di cacciacarri Pz Jg specificando IV perhè per gli altri modellicome stugIII e Stug IV ci sono appositi simboli.
    Una fonte è Panzer Colours Vol. II
    e poi ho trovato questo in rete:
    http://www.deutschesoldaten.com/vehicles/markings.htm

qui invece la T è rovesciata
    http://niehorster.orbat.com/011_germany ... ls_43.html

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Quindi a questo punto non posso che dare ragione a marcuzzo e sconfessare totalmente la mia teoria [^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Banned
    Complimenti!Aria di fronte[]

Utente registrato
    ..e qui avete la tabella di Panzer colours vol II...

Immagine:

128,72*KB

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Green

La casa è abitata. ( nella seconda foto si intravede pure una parabola ) Attorno alla casa c'è prato e da una parte un orticello.
    Non so se otterrei il consenso di entrare nella propietà* e anche se lo ottenessi dubito che troverei qualcosa.
    Una cosa è sicura: se quella fosse casa mia e un domani la dovessi restaurare quel pezzetto di muro non lo farei toccare e lo lascerei così com'è, magari preservandolo con una lastra di plexiglas trasparente.
    Si lo so, qualcuno penserà* che son matto. Beh! Forse si ma se fosse mio quel muro ci terrei sul serio a salvare quel pezzettino di storia.
    [ciao2]
    Beh! allora siamo in due eventualmente mattarelli.
    Una spazzolata io la darei a volte quando sembra impossibile trovare poi salta fuori qualcosa, nel caso ricordati di chi ti ha spronato [:246]
    Credo proprio che sia come hanno detto marcuzzo e chione.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato